NASCAR

Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2025, Qualifiche 1: Matteo De Palo batte Bohra e conquista la pole position. Slater solo nono nel Gruppo A

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 6 Settembre 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2025, Qualifiche 1: Matteo De Palo batte Bohra e conquista la pole position. Slater solo nono nel Gruppo A

Matteo De Palo conquista il miglior tempo nelle Qualifiche 1. Bohra, primo del Gruppo A, lo affiancherà al via di Gara 1

da Spielberg – Matteo De Palo conquista la pole position in FRECA al Red Bull Ring. Il romano di Trident si impone così su Bohra, leader del Gruppo A. Tutte le Prema, in particolare quella di Slater, hanno affrontato molte difficoltà durante le Qualifiche 1.

I piloti del Formula Regional European Championship by Alpine tornano in pista dopo un mese di pausa per il settimo appuntamento stagionale. Il Red Bull Ring è un tracciato dal layout semplice, in cui i sorpassi e le battaglie sono all’ordine del giorno.

Gruppo A

Akshay Bohra si impone nel Gruppo A. L’indiano di R-ace GP riesce, grazie ad un ottimo 1.25.981″, ad imporsi di appena mezzo decimo sui suoi inseguitori diretti, ovvero il compagno Enzo Deligny e Hiyu Yamakoshi, pilota VAR.

Eyckmans (RPM) stupisce grazie al quarto tempo, che gli vale il primo posto nella classifica rookie. Il belga è stato 380 millesimi più lento del leader. Slater, leader del campionato, sembra invece non essersi adattato bene alla pista austriaca: l’inglese è solo nono al termine della sessione.

Gruppo B

Matteo De Palo conquista la pole position in Gara 1 grazie al miglior tempo del Gruppo B. Il romano, autore di un 1.25.709″, beffa per soli 10 millesimi Pedro Clerot, alfiere di VAR. Nikita Bedrin (Saintéloc) è terzo a poco meno di un decimo dal leader. Il miglior rookie, Robinson, è quinto a mezzo secondo dalla migliore delle Trident.

I risultati delle Qualifiche 1

Media: Archivio Fotografico ACI Sport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi