NASCAR

Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2025, Collective Test: Enzo Deligny è il più veloce del venerdì mattina. Sorpresa Gerhards nel pomeriggio!

Autore: Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 5 Settembre 2025 - 14:35
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2025, Collective Test: Enzo Deligny è il più veloce del venerdì mattina. Sorpresa Gerhards nel pomeriggio!

Enzo Deligny e Tim Gerhards sono i piloti più veloci dei Collective Test del venerdì al Red Bull Ring

da Spielberg – Enzo Deligny conferma la sua forma ottenendo il miglior tempo del CT1 al Red Bull Ring. La più grande sorpresa del venerdì è, però, il risultato di Gerhards, che ha dimostrato la sua competitività imponendosi sul resto della griglia della FRECA durante il turno pomeridiano.

La pausa estiva è giunta al termine. I piloti del Formula Regional European Championship by Alpine tornano quindi in pista per il settimo dei 10 round stagionali, che si tiene al Red Bull Ring. Il tracciato austriaco è caratterizzato da un layout molto semplice, ma non per questo banale, che garantisce sorpassi e battaglie.

CT1

Enzo Deligny si impone sul gruppo al termine del CT1, svolto su asfalto “green”. Il weekend austriaco inizia quindi nel migliore dei modi per il pilota di R-ace GP (membro del Red Bull Junior Team), in grado di completare un giro di pista in appena 1.25.837″.

Il francese si impone così sull’agguerrita concorrenza di Pedro Clerot (VAR) e Matteo De Palo (Trident), secondo e terzo a poco più di un decimo dal rivale. Il leader del campionato, Slater (P4), segue a ruota il brasiliano e il romano. Stupisce ancora Eyckmans, undicesimo assoluto (primo fra i rookie) a mezzo secondo abbondante da Deligny.

CT2

Tim Gerhards sorprende tutti nel CT2. L’olandese di Saintéloc Racing, iscritto alla classifica rookie, riesce ad anticipare tutti sul traguardo al termine della sessione del venerdì pomeriggio grazie ad un ottimo 1.27.100″.

Anche alle spalle di Evan Giltaire, pilota di ART Grand Prix, secondo in classifica, c’è un’autentica sorpresa. Giovanni Maschio (RPM) riesce a strappare il terzo riscontro cronometrico nel CT2. Entrambi distano pochi millesimi da Gerhards. Slater, leader del campionato, si ritrova quinto, schiacciato dai “super” rookie Francot e Powell, entrambi al primo weekend nella serie.

I risultati dei CT

Media: Archivio Fotografico ACI Sport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi