Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2024, Qualifiche 1: James Wharton batte di pochi millesimi Giusti e conquista la pole position

di Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 14 Settembre 2024 - 09:55
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2024, Qualifiche 1: James Wharton batte di pochi millesimi Giusti e conquista la pole position

Partecipa al sondaggio su P300.it

James Wharton ottiene il miglior tempo nelle Qualifiche 1 di FRECA al Red Bull Ring. L’australiano si impone di pochi millesimi su Giusti, leader del Gruppo B

da Spielberg

Le qualifiche del sabato sono state molto combattute. James Wharton ha ottenuto il primo tempo, ma ha dovuto lottare “virtualmente” con il leader del Gruppo B, Alessandro Giusti, per poter partire dalla posizione migliore.

Il Formula Regional European Championship by Alpine è giunto al primo possibile match point della stagione, l’ottavo round al Red Bull Ring. Le Qualifiche 1 saranno fondamentali per permettere di comprendere quante siano le possibilità di Camara di chiudere i giochi già nella giornata di domenica.

Gruppo A

James Wharton sigla il primo tempo del proprio gruppo di vetture. L’australiano di Prema, autore di un 1.27.008″, anticipa di una manciata di centesimi Brando Badoer e di un decimo e mezzo abbondante Roman Bilinski. Camara, quarto, dista pochissimi millesimi dall’anglo-polacco di Trident. Chiude quinto il miglior rookie, Enzo Peugeot.

Gruppo B

Alessandro Giusti sigla il miglior tempo del Gruppo B. Il 1.27.025″, però, non gli consente di sopravanzare Wharton, che partirà dalla pole position. Il francese di ART Grand Prix si impone di 70 millesimi su Pedro Clerot, miglior rookie di sessione, e di 137 sul connazionale Théophile Nael.

I risultati delle Qualifiche 1

Media: Formula Regional Eu by Alpine

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live