Il brasiliano comanda il venerdì della Formula Regional precedendo Antonelli ed Haverkort. Meguetounif il più veloce al pomeriggio.
La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in azione al Red Bull Ring dopo la lunga pausa estiva, con il tracciato austriaco che ospita il settimo dei dieci round in programma in questo campionato. I Collective Test del venerdì hanno visto Rafael Camara ottenere il miglior tempo di giornata in occasione della sessione mattutina, mentre Sami Meguetounif è stato il più veloce nel pomeriggio.
Collective Test 1
Come detto in precedenza, la prima sessione dei Collective Test del venerdì ha visto Rafael Camara chiudere davanti a tutti, realizzando quella che successivamente sarà la miglior prestazione di giornata in 1:26.484 nei minuti conclusivi del turno. Il pilota brasiliano è riuscito a precedere il suo compagno di squadra in Prema Andrea Kimi Antonelli, secondo a soli 73 millesimi dalla vetta.
Terzo tempo per Kas Haverkort, vincitore qui l’anno scorso e a quasi due decimi di ritardo dal tempo di Camara in questa prima sessione odierna. Il pilota olandese precede Santiago Ramos, quarto davanti alla coppia francese composta da Esteban Masson e Maceo Capietto, divisi da soli 39 millesimi.
Continua l’ottimo momento di forma per Maya Weug, autrice del settimo tempo davanti a Martinius Stenshorne, solamente ottavo ad oltre tre decimi dalla vetta. Il pilota norvegese precede il proprio compagno di squadra alla R-ace GP Tim Tramnitz, autore a sua volta del nono tempo.
Victor Bernier completa la Top10 con la migliore vettura di MP Motorsport, pagando un distacco di oltre quattro decimi e riuscendo a precedere due debuttanti come Nikhil Bohra ed Alessandro Giusti, reduce dalla prima vittoria in Formula Regional nell’ultimo round a Le Castellet. Più indietro Joshua Dürksen, relegato in 14° posizione dopo la cancellazione del proprio miglior tempo per la violazione dei track limits e che l’avrebbe issato saldamente in Top5.
Collective Test 2
La seconda sessione dei Collective Test ha visto dei tempi più alti rispetto alla mattinata, con Sami Meguetounif autore della miglior prestazione in 1:27.154. Il pilota francese ha avuto la meglio negli ultimi minuti del turno sul proprio connazionale e compagno di squadra alla MP Motorsport Victor Bernier, autore del secondo tempo a soli 38 millesimi di ritardo.
In questa sessione i piloti francesi si sono messi in risalto, con Hadrien David capace di portare la Monolite Racing al terzo posto, mentre Tom Lebbon occupa la quarta posizione e completa il gruppetto di vertice raccolto in un decimo.
Il pilota inglese precede il proprio compagno di squadra in Arden Joshua Dürksen, quinto a circa un decimo e mezzo dal tempo di Meguetounif. Altra buona prova per Esteban Masson, sesto con la Saintéloc Racing davanti a Kas Haverkort e Alessandro Giusti, rispettivamente in settima e ottava posizione. Giusti precede l’intero team Trident, con Roman Bilinski, Owen Tangavelou e Nikhil Bohra ad occupare le posizioni che vanno dalla nona all’undicesima raccolti in soli 27 millesimi.
Indietro alcuni protagonisti del campionato, con il neo leader Andrea Kimi Antonelli in 12° posizione mentre Rafael Camara è 14° davanti all’esordiente Bruno Del Pino, buon 14° con la terza vettura della MP Motorsport a mezzo secondo dai propri compagni di squadra in vetta. Più indietro il duo di R-ace GP composto da Tim Tramnitz e Martinius Stenshorne, rispettivamente in 26° e 27° posizione ed alle spalle di Santiago Ramos.
La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione domani con le Qualifiche 1 in programma alle h.10:50 a cui poi farà seguito la Gara 1, che prenderà il via alle h.17:05.
Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Collective Test 1 Red Bull Ring 2023:

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Collective Test 2 Red Bull Ring 2023:

Immagini: Formula Regional EU by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.