Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2023, Gara 2: Martinius Stenshorne penalizzato post-gara e perde il podio

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Settembre 2023 - 18:07

Il pilota norvegese è stato sanzionato con un Drive Through convertito in 25 secondi per un’infrazione commessa nel giro di formazione, retrocedendo al 18° posto finale. Antonelli eredita il podio.

La classifica della Gara 2 di Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring vede un notevole scossone determinato dalla penalità post-gara inflitta a Martinius Stenshorne, terzo classificato in pista sotto la bandiera a scacchi.

Il pilota norvegese è stato sanzionato con un Drive Through convertito in 25 secondi per via di un’infrazione commessa durante il giro di formazione, quando Stenshorne ha avuto un problema al motore che lo ha costretto a fermarsi in curva 8. Mentre era fermo Stenshorne è stato sopravanzato da otto vetture, prima di riuscire a ripartire per poi recuperare la propria posizione nel giro di formazione.

Stenshorne ha finito di recuperare la propria posizione di partenza, la quinta, dopo aver superato la linea di Safety Car 1. Il pilota della R-ace GP è poi scattato normalmente dalla quinta casella della griglia di partenza invece di rientrare ai box per partire poi dalla pit lane come previsto dal regolamento sportivo.

Da qui la penalità, che fa retrocedere Stenshorne dal terzo al 18° posto finale, risultato che gli fa accumulare il secondo 0 consecutivo nel weekend del Red Bull Ring. Ad approfittare di questa penalità è Andrea Kimi Antonelli, che eredita il gradino più basso del podio ma soprattutto fa un deciso allungo in campionato, portandosi a 214 punti contro i 181 del norvegese, sprofondato ora a -33 dal pilota della Prema. Di seguito il comunicato della penalità:

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)