Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2023: Alessandro Giusti centra la pole position nelle Qualifiche 2

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 10 Settembre 2023 - 11:01
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2023: Alessandro Giusti centra la pole position nelle Qualifiche 2
P300

Il pilota francese conquista la seconda pole position in Formula Regional davanti ad Antonelli, che comanda il Gruppo A ma vede il proprio miglior tempo cancellato per track limits. Ramos e Meguetounif in seconda fila.

Alessandro Giusti centra la pole position nelle Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring, ottenendo così la propria seconda affermazione in qualifica dopo quella ottenuta a Le Castellet tramutatasi poi in vittoria.

Il pilota francese di G4 Racing ha ottenuto la pole position grazie al miglior tempo di 1:26.688 realizzato nel Gruppo B, andato in scena oggi prima del Gruppo A al contrario di quanto avvenuto nelle qualifiche di ieri. Questo tempo cronometrato non è stato poi battuto nel successivo Gruppo A, dove Andrea Kimi Antonelli ha chiuso in testa in 1:26.775. Il leader del campionato, però, nel corso del turno si è visto cancellare un tempo ancor migliore in 1:26.593 per aver violato i track limits in uscita dalla penultima curva, tempo che gli avrebbe consegnato la pole position per la Gara 2 di oggi pomeriggio.

Antonelli deve così accontentarsi della seconda posizione in griglia davanti a Santiago Ramos e Sami Meguetounif, autori del secondo tempo nei rispettivi gruppi e con il francese che ha agguantato la seconda posizione nel Gruppo A all’ultimo tentativo utile dopo esser stato autore di un’escursione sulla ghiaia a inizio turno, vittima del marasma venutosi a creare per la ricerca di un traino per effettuare i giri lanciati.

Martinius Stenshorne scatterà dalla quinta posizione in griglia, migliorando nettamente quanto fatto nella giornata di ieri in cui è rimasto a secco di punti. Il pilota norvegese precede Owen Tangavelou, a sorpresa il migliore dei piloti Trident con il terzo tempo nel Gruppo A che gli vale il sesto posto in griglia davanti al proprio compagno di squadra Nikhil Bohra, settimo grazie al quarto tempo nel Gruppo B.

Ottava posizione per Tim Tramnitz davanti a Kas Haverkort e Rafael Camara, solamente 10° oggi in griglia dopo la trionfale giornata di sabato con pole position e vittoria in Gara 1. Fuori dalla Top10 Esteban Masson, che scatterà dalla 11° posizione davanti a Joshua Dürksen e Lorenzo Fluxá, che al termine della Gara 1 ha ricevuto 5 secondi di penalità per le eccessive violazioni dei track limits, retrocedendo così dal quinto all’11° posto finale.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 2 Red Bull Ring 2023:

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 2 Red Bull Ring 2023:

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA