Formula Regional Europe | Red Bull Ring 2023: Alessandro Giusti centra la pole position nelle Qualifiche 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
10 Settembre 2023 - 11:01

Il pilota francese conquista la seconda pole position in Formula Regional davanti ad Antonelli, che comanda il Gruppo A ma vede il proprio miglior tempo cancellato per track limits. Ramos e Meguetounif in seconda fila.

Alessandro Giusti centra la pole position nelle Qualifiche 2 della Formula Regional European Championship by Alpine al Red Bull Ring, ottenendo così la propria seconda affermazione in qualifica dopo quella ottenuta a Le Castellet tramutatasi poi in vittoria.

Il pilota francese di G4 Racing ha ottenuto la pole position grazie al miglior tempo di 1:26.688 realizzato nel Gruppo B, andato in scena oggi prima del Gruppo A al contrario di quanto avvenuto nelle qualifiche di ieri. Questo tempo cronometrato non è stato poi battuto nel successivo Gruppo A, dove Andrea Kimi Antonelli ha chiuso in testa in 1:26.775. Il leader del campionato, però, nel corso del turno si è visto cancellare un tempo ancor migliore in 1:26.593 per aver violato i track limits in uscita dalla penultima curva, tempo che gli avrebbe consegnato la pole position per la Gara 2 di oggi pomeriggio.

Antonelli deve così accontentarsi della seconda posizione in griglia davanti a Santiago Ramos e Sami Meguetounif, autori del secondo tempo nei rispettivi gruppi e con il francese che ha agguantato la seconda posizione nel Gruppo A all’ultimo tentativo utile dopo esser stato autore di un’escursione sulla ghiaia a inizio turno, vittima del marasma venutosi a creare per la ricerca di un traino per effettuare i giri lanciati.

Martinius Stenshorne scatterà dalla quinta posizione in griglia, migliorando nettamente quanto fatto nella giornata di ieri in cui è rimasto a secco di punti. Il pilota norvegese precede Owen Tangavelou, a sorpresa il migliore dei piloti Trident con il terzo tempo nel Gruppo A che gli vale il sesto posto in griglia davanti al proprio compagno di squadra Nikhil Bohra, settimo grazie al quarto tempo nel Gruppo B.

Ottava posizione per Tim Tramnitz davanti a Kas Haverkort e Rafael Camara, solamente 10° oggi in griglia dopo la trionfale giornata di sabato con pole position e vittoria in Gara 1. Fuori dalla Top10 Esteban Masson, che scatterà dalla 11° posizione davanti a Joshua Dürksen e Lorenzo Fluxá, che al termine della Gara 1 ha ricevuto 5 secondi di penalità per le eccessive violazioni dei track limits, retrocedendo così dal quinto all’11° posto finale.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 2 Red Bull Ring 2023:

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 2 Red Bull Ring 2023:

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)