Brembo

Formula Regional Europe | Rashid Al Dhaheri sale di categoria con PREMA nel 2025

di Elisa Migliorino
Pubblicato il 19 Novembre 2024 - 12:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Rashid Al Dhaheri sale di categoria con PREMA nel 2025

Al Dhaheri rinnova i patti con PREMA e nel 2025 debutterà in FRECA

Archiviata ufficialmente la stagione 2024 con il GP di Macao, la griglia della FRECA per l’anno successivo inizia già a delinearsi. Tra i nomi già annunciati si aggiunge anche quello del pilota emiratino Rashid Al Dhaheri, che rimarrà con Prema anche nel 2025.

Classe 2008, Al Dhaheri ha debuttato su una monoposto solo l’anno scorso. Nella sua prima stagione in Formula 4 italiana è riuscito a concludere in decima posizione, con un totale di 68 punti. Quest’anno ha concluso l’anno sempre decimo ma con 95 punti.

Fino ad adesso, il traguardo più grande del giovane pilota è stato il terzo posto conquistato a Macao l’anno scorso, in occasione della gara di Formula 4. Quest’anno, Al Dhaheri non ha avuto la stessa fortuna ed è stato squalificato a fine gara dopo alcuni accertamenti tecnici.

Il viaggio di Rashid in Formula Regional non si ferma a Macao, infatti Prema Racing ha annunciato il rinnovo dei rapporti con il pilota arabo in occasione della stagione 2025 di Formula Regionale Europe by Alpine. Il nome di Al Dhaheri si aggiunge a quello di Freddie Slater e Jack Beeton, nella line up del team vicenzino per il prossimo anno

Rashid Al Dhaheri: “Sono felice di continuare con Prema. E’ stata una bella stagione quella in Formula 4 e ce la siamo goduta. Sono stato in grado di crescere e migliorare. Sono entusiasta di unirmi alla squadra del campionato di Formula Regional by Alpine e non vedo l’ora di tornare in pista!”

Rene Rosin – Team Principal: “Siamo estremamente felici di continuare a lavorare con Rashid. E’ un pilota con tante abilità e un approccio molto intelligente. E’ parte del nostro team dai suoi primi giorni nel mondo delle corse quindi ci conosce molto bene. Fa parte della famiglia e c’è un bel rapporto tra di noi. Sappiamo che passare dalla F4 alla FRECA non è semplice ma, per quello che abbiamo visto, siamo sicuri che Rashid imparerà in fretta.”

Immagine in copertina: PREMA Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)