Formula Regional Europe | Rafael Camara confermato in Prema per il 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Dicembre 2023 - 15:28

Il pilota brasiliano disputerà la propria seconda stagione nella Formula Regional europea.

Prema Racing ha annunciato la riconferma di Rafael Camara per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, con il pilota brasiliano che nel 2024 sarà alla propria seconda annata nella categoria.

Membro della Ferrari Driver Academy, il 18 enne nativo di Recife continuerà la propria carriera in monoposto rimanendo tra le fila del team italiano, con il quale nel 2022 ha esordito in Formula 4 chiudendo al secondo posto la Formula 4 UAE a cui ha poi seguito il secondo posto sia nel campionato italiano che in quello tedesco.

Quest’anno Camara ha fatto il salto in Formula Regional, disputando il campionato del Medio Oriente con Mumbai Falcons (supportata dalla stessa Prema) e concludendolo al terzo posto con 131 punti anche grazie a sei podi ottenuti, cimentandosi poi nella serie europea con Prema, conclusa al quinto posto con 173 punti e forte di due vittorie arrivate a Spa-Francorchamps e Red Bull Ring.

Camara ha commentato così la sua permanenza in Prema, dove nel 2024 sarà affiancato da Ugo Ugochukwu e Marta Garcia: “Sono molto felice di continuare con PREMA. Abbiamo trascorso un ottimo anno insieme nel 2023, tutti sono molto collaborativi ed è fondamentalmente come una grande famiglia. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione e di continuare questo viaggio. Io ho imparato tanto in questa stagione e cercherò di fare del mio meglio per continuare ad imparare e fare un buon lavoro. Sono fiducioso che sarà un anno positivo.”

René Rosin, Team Principal di Prema, ha aggiunto: “È fantastico lavorare per un altro anno con Rafael. Pensiamo che abbia molto potenziale e non vediamo l’ora di vedere cosa saremo in grado di ottenere. La FRECA è sempre un campionato impegnativo, dove tutti i piloti e i team sono molto vicini tra loro. Visiterà anche alcuni dei luoghi più importanti per le feeder series, quindi è un terreno di apprendimento eccezionale e speriamo di trarne il massimo nel 2024”.

Immagine: Prema Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)