Il pilota tedesco cambia team per la propria seconda stagione nella Formula Regional europea.
La R-ace GP ha iniziato a costruire la propria line up con la quale parteciperà alla prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, campionato che ha sempre visto la compagine francese tra le protagoniste della serie. Il primo pilota ufficialmente ingaggiato risponde al nome di Tim Tramnitz, alla propria seconda stagione nella serie.
Dopo un fruttuoso periodo in Formula 4, dove nel 2021 ha chiuso al secondo posto sia nella ADAC F4 tedesca che nella F4 Italiana, il 18 enne pilota tedesco ha esordito nel 2022 con i colori della Trident disputando una buona stagione d’esordio nella Formula Regional Europea, chiudendo il campionato al 15° posto con 35 punti, con diversi piazzamenti a punti tra cui spicca un quarto posto ottenuto all’Hungaroring.
La collaborazione tra R-ace GP e Tramnitz è già iniziata durante l’inverno, con numerosi test invernali disputati insieme arrivando anche a disputare gli ultimi due round del campionato di Formula Regional Middle East Championship a Dubai ed Abu Dhabi lo scorso febbraio, con tre piazzamenti a punti arrivati tutti nel weekend disputato al Dubai Autodrome.
Tim Tramnitz ha commentato così il suo approdo al team francese: “R-ace GP ha mostrato ottimi risultati negli ultimi anni e ha molta esperienza in FRECA. Mi sono sentito molto bene anche all’interno del team durante i test invernali, non vedo davvero l’ora di mostrare buone prestazioni e risultati! Inoltre sono davvero felice di guidare a Hockenheim quest’anno: è davvero bello avere una gara in Germania e Hockenheim è una delle mie piste preferite!”
Thibaut de Merindol, Team Principal di R-ace GP, ha aggiunto: “Sono stato in contatto con Tim e con chi gli è vicino e seguo le sue prestazioni sin dal suo primo anno in F4 nel 2020, anno in cui ha vinto il titolo rookie. Durante i test invernali del 2021, Tim ci ha convinto per la sua sportività ma anche per come si è adattato velocemente alla squadra. Purtroppo non siamo riusciti a riunire le condizioni per averlo con noi nel 2022, quindi siamo lieti di annoverarlo tra noi in questa stagione. Non vediamo l’ora di questa stagione con lui poiché tutti i test nel 2021 e nel 2022 sono stati molto produttivi. Puntiamo a lottare per le vittorie e per il titolo”.
Immagine: Instagram / R-ACE GP
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.