Formula Regional Europe | R-ace GP completa la propria line up con Matias Zagazeta e Martinius Stenshorne.

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Marzo 2023 - 17:44

Il team francese ha svelato i nomi dei piloti che affiancheranno Tramnitz nella prossima stagione della Formula Regional europea.

A poche ore dai test collettivi pre-stagionali della Formula Regional European Championship by Alpine a Barcellona, la R-ace GP ha completato la propria line up con la quale disputerà l’intera stagione ufficializzando l’approdo tra le proprie fila di Matias Zagazeta e Martinius Stenshorne, che andranno così ad affiancare Tim Tramnitz.

Per Matias Zagazeta si tratterà della seconda stagione disputata nella serie europea, reduce da un 2022 trascorso con la G4 Racing in cui ha concluso il campionato al 32° posto senza punti conquistati, riuscendo ad ottenere solamente un 18° posto a Barcellona come proprio miglior risultato stagionale.

Il 2023 del 18 enne pilota peruviano è iniziato nella Formula Regional Middle East Championship proprio con la R-ace GP, in cui ha preso parte ai primi tre round del campionato in cui ha chiuso diverse volte a punti ottenendo anche un podio nella prima gara a Dubai, chiudendo al secondo posto una gara ricca di emozioni; Zagazeta ha concluso questo stint con 28 punti che gli hanno permesso di chiudere il campionato al 18° posto.

Zagazeta ha commentato così la possibilità di tornare a disputare il campionato europeo di Formula Regional: “R-ace GP è una squadra fantastica, poiché nelle passate stagioni si è dimostrata costantemente impegnata per vittorie e podi con tutti i suoi piloti, aiutandoli anche a raggiungere l’apice del motorsport. Sicuramente non vedo l’ora di iniziare la stagione. Sono sicuramente avremo una stagione di grande successo quest’anno come squadra e non vedo l’ora di raggiungere insieme alcuni risultati memorabili”.

L’arrivo di Zagazeta nella compagine francese è stato seguito da quello di Martinius Stenshorne, reduce dal proprio primo anno in monoposto disputato l’anno scorso in Formula 4, gareggiando sia nel campionato degli Emirati Arabi Uniti e nel campionato italiano, quest’ultimo concluso al settimo posto con 122 punti e con due podi ottenuti negli ultimi due round a Monza e al Mugello.

Il 2023 del 17enne pilota norvegese è iniziato nella Formula Regional Middle East Championship, gareggiando con la R-ace GP in sostituzione di Francesco Braschi negli ultimi tre round della serie e riuscendo ad ottenere un totale di 20 punti, con un sesto posto nell’ultima gara ad Abu Dhabi come miglior risultato nella serie.

Formula Regional

Stenshorne ha commentato così il proprio passaggio alla Formula Regional europea: “R-ace GP ha dimostrato di essere una squadra valida e costantemente in lotta per le posizioni di vertice in FRECA. Non vedo l’ora di migliorarmi il più possibile in questa stagione e spero di fare un buon campionato. La settimana di preparazione è stata buona, ho imparato molto sulla macchina e sugli altri membri del team. Non vedo l’ora che arrivi il primo test ufficiale, per tornare in macchina e iniziare la stagione”.

Thibaut de Merindol, Team Principal di R-ace GP, ha accolto così i propri nuovi piloti: “Dopo un promettente secondo posto nel campionato britannico di F4 nel 2021 e nonostante una prima stagione complicata in FRECA, Matias ci ha convinto durante i test invernali. Sono certo della sua capacità di evolversi durante un seconda stagione in campionato, siamo impegnati e ottimisti sulla nostra capacità di farlo progredire e portarlo tra i migliori in FRECA”.

“Martinius è un Rookie nella nostra formazione 2023, ma ha mostrato grandi prestazioni lo scorso anno in F4 e negli Emirati Arabi Uniti. Ha un vero istinto ed è un ottimo pilota. Siamo fiduciosi che una volta acquisita esperienza e compreso le complessità della categoria FRECA, sarà in grado di competere con i migliori del campionato”.

Immagini: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO