Formula Regional Europe | Prema promuove Ugo Ugochukwu per la stagione 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
3 Novembre 2023 - 10:58

Il pilota statunitense continuerà a gareggiare tra le file Prema nel proprio debutto in Formula Regional.

Prema continua a dar vita alla propria formazione per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine annunciando Ugo Ugochukwu, che continuerà così a gareggiare con il team italiano anche nel 2024.

Il 16 enne pilota statunitense, membro del McLaren Junior Programme, arriva da un 2023 ricco di appuntamenti in Formula 4 partecipando prima al campionato degli Emirati Arabi Uniti concluso al terzo posto, per poi affermarsi anche nella Formula 4 Italiana, chiusa al secondo posto, e nella Euro 4 Championship, in cui ha ottenuto tre vittorie e sei podi conquistando il titolo nell’ultima gara del campionato a Barcellona. Il 2023 di Ugochukwu terminerà nella settimana che va dal 16 al 19 novembre, quando sarà impegnato nel Gran Premio di Macao valido per la Coppa del Mondo di Formula 3 con Trident.

Ugochukwu diventa così il secondo pilota confermato in Prema per la prossima annata della Formula Regional dopo Marta Garcia, annunciata nelle scorse settimane dopo la vittoria del titolo nella F1 Academy.

Ugochukwu ha commentato così il proprio salto di categoria: “Dopo un anno di successi in Formula 4, sono felice di annunciare che la prossima stagione passerò alla Formula Regional European Championship by Alpine con PREMA Racing. Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida nella mia carriera e con il continuo supporto del McLaren Driver Development Programme. Sono fiducioso che avremo un altro anno positivo insieme”.

René Rosin, Team Principal Prema, ha aggiunto: “Siamo estremamente lieti di annunciare Ugo per la stagione FRECA 2024. Quest’anno ha mostrato il suo potenziale in Formula 4, ottenendo vittorie ed esibendosi in momenti chiave, che lo rendono una buona prospettiva per l’anno a venire. Abbiamo fatto davvero bene nelle ultime due stagioni della serie, e sembra che avremo di nuovo una formazione forte nel 2024. Non vediamo l’ora di iniziare i preparativi”.

Immagine: PREMA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)