Formula Regional Europe | Pierre-Alexandre Provost gareggerà a Le Castellet con G4 Racing

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Luglio 2023 - 15:45

Il pilota francese farà il proprio debutto nella Formula Regional europea sul tracciato di casa

G4 Racing ha annunciato oggi l’arrivo tra le proprie fila di Pierre-Alexandre Provost per il prossimo appuntamento della Formula Regional European Championship by Alpine sul circuito di Le Castellet, previsto per questo fine settimana.

Il pilota franco-lussemburghese farà così il proprio esordio a livello di Formula Regional dopo aver trascorso le passate due stagioni nella Formula 4 Francese. Nel 2021 Provost ha concluso il campionato all’11° posto con 50 punti totalizzati, in cui spicca la vittoria ottenuta a Lédenon nella seconda gara di quel weekend e due podi in totale. L’anno scorso, invece, Provost ha chiuso il campionato in ottava posizione con 95 punti, vincendo nuovamente la Gara 2 di Lédenon a cui ha aggiunto anche altri tre podi a Nogaro, Magny-Cours e Paul Ricard.

Provost compie ora il salto in Formula Regional, dopo diverse sessioni di test disputate lo scorso inverno proprio con la compagine spagnola. Provost ha commentato così la propria ufficialità: “Dopo solo sei mesi di Karting e due stagioni nella Formula 4 francese con alcuni podi e vittorie, vorrei ringraziare G4 Racing per aver riposto la loro fiducia in me nonostante la mia poca esperienza nel motorsport. Sono davvero felice di unirmi a loro per la mia prima gara nella Formula Regional European Championship by Alpine. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team dopo sei mesi trascorsi senza guidare una macchina. Non sarà facile tornare in pista, ma sono sicuro che la squadra mi aiuterà a fare del mio meglio”.

Adrián Muñoz, Responsabile tecnico e sportivo, accoglie così il proprio pilota: “Sono lieto che Pierre-Alexandre si unisca al nostro team. Dopo un fruttuoso programma di test invernali con lui, finalmente è pronto per correre al Paul Ricard, dove mostrerà la sua classe e il suo talento. È consapevole della sfida di entrare in uno dei campionati più competitivi in monoposto, con un livello di guida molto alto. Lo sosterremo il più possibile per aiutarlo a trascorrere un bel fine settimana”.

Immagine: Twitter / Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)