Formula Regional Europe | Pedro Clerot firma con Van Amersfoort Racing per il 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Dicembre 2023 - 16:04

Il pilota brasiliano debutterà in Formula Regional dopo due anni trascorsi in Formula 4.

Van Amersfoort Racing inizia a dar vita alla propria formazione per il prossimo campionato della Formula Regional European Championship by Alpine con l’approdo di Pedro Clerot, 16 enne pilota brasiliano al debutto nella categoria.

Pedro Clerot arriva da due buone stagioni disputate in Formula 4, con il titolo nella Formula 4 Brasiliana ottenuto nel 2022 come miglior risultato in carriera. Nel 2023 Clerot ha gareggiato con MP Motorsport prima in Formula 4 UAE e poi nella Formula 4 Spagnola, conclusa al sesto posto finale con 151 punti anche grazie alle due vittorie ottenute nel round inaugurale di Spa-Francorchamps.

Clerot ha commentato così il suo approdo a Van Amersfoort Racing per la stagione 2024: “Tutto accade molto velocemente, ed è una cosa che mi piace molto. Sono passati solo due anni da quando ho preso per la prima volta il volante di una monoposto in Brasile e ora sto per gareggiare sulle principali piste d’Europa nella serie FRECA! Sono entusiasta di collaborare con VAR poiché hanno una reputazione leggendaria in questo sport. Ho già iniziato a testare con loro e, nonostante le fredde giornate invernali, ho ricevuto un caloroso benvenuto! Mi sento già a casa con loro e non vedo l’ora che inizi la stagione. La spinta del team verso il successo ha un effetto contagioso su di me e non vedo l’ora che tutto inizi a maggio del prossimo anno!”

“Siamo estremamente entusiasti di avere Pedro a bordo”, afferma Rob Niessink, CEO di VAR. “Finora ha lasciato un’ottima impressione in F4 e crediamo che abbia il potenziale per fare bene al livello successivo. Tradizionalmente la FRECA è un campionato altamente competitivo che si svolge su circuiti in cui Pedro non ha mai corso prima. Non sarà quindi una passeggiata per lui, ma è un pilota di talento e si è dimostrato estremamente motivato a fare delle buone prestazioni. Ha già un buon palmares e la sua capacità di adattarsi rapidamente alle nuove circostanze gli sarà assolutamente vantaggiosa. Il team è pienamente impegnato a supportarlo in ogni fase del percorso e faremo tutto il possibile per aiutare Pedro a raggiungere il suo pieno potenziale!”

Immagine: vanamersfoortracing.nl

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)