Il brasiliano disputerà una seconda stagione in Formula Regional, rimanendo tra le fila del team olandese.
Giornata di annunci oggi in casa Van Amersfoort Racing: dopo il benvenuto a John Bennett per il finale di stagione della Formula 2, il team olandese ha annunciato la conferma di Pedro Clerot per il campionato 2025 della Formula Regional European Championship by Alpine, andando così a completare una line up composta anche dai debuttanti Hiyu Yamakoshi e Dion Gowda.
Clerot, 17enne pilota brasiliano, arriva da una buona annata d’esordio nella Formula Regional europea in cui ha chiuso il campionato all’ottavo posto con 93 punti, riuscendo anche ad ottenere due terzi posti al Mugello ed a Barcellona. Prima del proprio approdo in Formula Regional, Clerot vanta nel proprio palmares la vittoria della Formula 4 Brasiliana del 2022, diventando il campione inaugurale della serie verdeoro.
Clerot, già all’opera nei diversi test post-stagionali privati che si stanno svolgendo in queste settimane su diversi circuiti europei, ha commentato così la propria riconferma in Van Amersfoort Racing: “Sono molto felice di continuare il mio lavoro con il team nel 2025! Abbiamo condiviso grandi momenti e mostrato un grande potenziale durante la stagione 2024. Credo che insieme al team possiamo mostrare il nostro vero potenziale e ottenere grandi risultati nella prossima stagione insieme”.
Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, ha aggiunto: “Siamo molto felici di avere Pedro con noi per la stagione FRECA 2025. Il suo primo anno nel campionato ha mostrato grandi promesse e siamo rimasti colpiti dai suoi progressi sia in pista che fuori. La determinazione di Pedro a migliorare ci dà grande fiducia mentre affrontiamo le sfide di una nuova stagione insieme”.
Immagine: Formula Regional EU by Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.