Il pilota danese farà il proprio debutto in Formula Regional nel prossimo weekend, subentrando all’infortunato Fitzgerald.
Il round della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza vedrà un altro nuovo esordiente che risponde al nome di Noah Strømsted, annunciato oggi in RPM per il prossimo weekend di gara.
Noah Strømsted, 16 enne pilota danese, è alle prese con la propria prima stagione completa nella Formula 4 Spagnola con Campos Racing, dove attualmente occupa il quinto posto con 86 punti ed un bottino di tre podi conquistati ad Aragon e Navarra. Prima di cimentarsi nel campionato spagnolo, Stromsted ha disputato l’intero campionato di Formula 4 UAE con PHM Racing, concludendolo al nono posto finale con 55 punti e un solo podio, ottenuto a Dubai.
A Monza Strømsted affiancherà i titolari Macéo Capietto e Santiago Ramos sostituendo l’infortunato Adam Fitzgerald, ancora alle prese con il recupero dai numerosi infortuni subiti a Spa-Francorchamps nell’incidente che è purtroppo costato la vita a Dilano van’t Hoff.
Strømsted ha commentato così la possibilità di debuttare in Formula Regional: “Non vedo l’ora di affrontare la sfida di subentrare direttamente in un weekend di gara, prendendo ogni sessione per imparare il più possibile. Sarà praticamente una nuova esperienza per me, ma vedere il potenziale che il team ha dimostrato mi motiva a fare del mio meglio per ottenere un buon risultato!”
Keith Donegan, proprietario del team RPM, accoglie così il suo nuovo pilota: “Siamo felici di dare il benvenuto a Noah al RPM per il round di Monza. È un talento promettente e non vediamo l’ora di vedere come potrà comportarsi nel fine settimana. È una sfida buttarsi dritti verso la fine del campionato, ma faremo tutto il possibile per ottenere una buona prestazione”.
Immagine: Twitter / Noah Strømsted
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.