Formula Regional Europe | Niels Koolen al debutto con Van Amersfoort Racing nel 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Marzo 2023 - 21:53

Il pilota olandese prenderà parte al campionato europeo dopo l’esperienza invernale nella Formula Regional Middle East.

La Van Amersfoort Racing si unisce alle formazioni che hanno completato la propria line up per la nuova stagione di Formula Regional European Championship by Alpine con l’ingaggio di Niels Koolen, che va ad unirsi agli esperti Joshua Dufek e Kas Haverkort.

Niels Koolen continuerà così la propria seconda stagione in monoposto dopo una lunga gavetta nel karting, e un 2022 trascorso in Formula 4 in cui ha disputato complessivamente tre weekend di gara tra il campionato spagnolo e quello italiano, avendo ottenuto come miglior risultato di questo breve stint un 17° posto a Monza.

Il 2023 di Koolen è iniziato nella Formula Regional Middle East Championship proprio con la Van Amersfoort Racing in collaborazione con Pinnacle Motorsport, in cui ha preso conoscenza della monoposto Tatuus che utilizzerà anche nel campionato europeo; nella serie mediorientale il 21 enne pilota olandese ha chiuso al 21° posto finale senza riuscire ad ottenere dei punti iridati, con un 14° posto nell’ultima gara ad Abu Dhabi come miglior risultato fin qui nella sua carriera.

Koolen ha commentato così il suo approdo alla Formula Regional europea: “Sono incredibilmente entusiasta di unirmi a Van Amersfoort Racing! Ho già avuto l’opportunità di conoscere il team e non vedo l’ora di portare FRECA a testa alta con loro. So che la mia esperienza in F4 e FRMEC mi aiuterà sicuramente, ma sono anche molto consapevole che c’è ancora molto da imparare. Detto questo, è bello avere due piloti esperti come compagni di squadra; andiamo d’accordo e sono sicuro che la conoscenza e l’esperienza condivise contribuiranno a svilupparmi ulteriormente come pilota. Il team mostra un’incredibile dedizione nell’aiutarmi, il che mi consente di entrare nella stagione con grande fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questa settimana con il nostro primo test pre-campionato a Barcellona e non vedo l’ora di correre a Zandvoort nel corso dell’anno!”

“È fantastico dare il benvenuto a Niels nel nostro team FRECA. È stato in grado di prepararsi bene in F4 durante le fasi finali dello scorso anno, ma anche la sua esperienza nella serie FRMEC all’inizio di quest’anno gli darà un buon inizio nella prossima stagione”. commenta Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing. “Niels è un pilota con i piedi per terra, ma molto ambizioso. Credo che con l’aiuto del team e dei suoi compagni di squadra, Niels si adatterà rapidamente all’ambiente competitivo della griglia FRECA e potrà iniziare a fare progressi fin dall’inizio. Oltre alle sue attività in pista in Medio Oriente, Niels ha trascorso il periodo invernale con il team preparandosi dettagliatamente alla prossima stagione: non vediamo l’ora di iniziare il campionato e di aiutare Niels a essere competitivo!”

Immagine: en.fregionalme.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO