Tuukka Taponen batte il tempo migliore del Gruppo A, ottenuto da Brando Badoer, e ottiene la pole position nelle Qualifiche 1 al Mugello
Il Formula Regional European Championship by Alpine svolge la prima delle tre tappe italiane previste all’Autodromo Internazionale del Mugello. Il quinto appuntamento stagionale si tiene su un tracciato veloce ed estremamente tecnico, ricco di saliscendi, in cui il pilota viene messo alla prova in ogni settore.
Gruppo A
Brando Badoer, pilota di Van Amersfoort Racing, si impone nel Gruppo A grazie a un 1.42.454″. Il veneto riesce a battere nella lotta per il giro secco Rafael Camara, più lento di un decimo e mezzo. Il leader del campionato, pilota Prema, è seguito a distanza di oltre mezzo secondo da Noah Stromsted, in forza a RPM.
Gruppo B
Tuukka Taponen ottiene la pole position al Mugello. Il finlandese di R-ace GP, membro della FDA, compie un giro completo del tracciato toscano in 1.42.331″. VAR si dimostra estremamente competitiva anche nel Gruppo B, visto che Pedro Clerot e Ivan Domingues hanno ottenuto, rispettivamente, il secondo e il terzo tempo di sessione.
Media: Formula Regional Europe by Alpine
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.