Formula Regional Europe | Mugello 2023, Qualifiche 1: Martinius Stenshorne torna in pole position

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Luglio 2023 - 09:45

Terza pole position in Formula Regional per il leader del campionato, capace di avere la meglio su Antonelli e Tramnitz. Haverkort 4°.

Martinius Stenshorne torna in pole position nella Formula Regional European Championship by Alpine al Mugello, riuscendo ad ottenere il miglior tempo nelle Qualifiche 1 valevoli per Gara 1, in programma nel sabato pomeriggio.

Il pilota norvegese della R-ace GP ha ottenuto il miglior tempo nel Gruppo A in 1:42.305, riuscendo ad avere la meglio sul proprio compagno di squadra Tim Tramnitz nello stesso raggruppamento per soli 20 millesimi, con il pilota tedesco che ha chiuso così in seconda posizione che lo relega al terzo posto sulla griglia di partenza di Gara 1.

Stenshorne ha ottenuto la propria terza pole position stagionale dopo quelle realizzate ad Imola e all’Hungaroring riuscendo ad avere la meglio anche di Andrea Kimi Antonelli, mattatore del Gruppo B in 1:42.422 non riuscendo però a scalfire la supremazia del leader del campionato per poco più di un decimo, accontentandosi così della seconda posizione in griglia.

Il pilota della Prema ha chiuso il Gruppo B davanti a Kas Haverkort per un decimo e mezzo, con il pilota olandese che scatterà così dalla quarta posizione in Gara 1. La terza fila verrà aperta da Maya Weug, che continua il suo ottimo momento di forma mostrato a Spa-Francorchamps conquistando il quinto tempo davanti ad Owen Tangavelou, sesto dopo aver fatto registrare il terzo tempo nel Gruppo B risultando però il migliore tra i piloti Trident.

Settima casella in griglia per Joshua Dufek davanti a Lorenzo Fluxá, che scatterà in ottava posizione dopo una piccola escursione in uscita dalla curva Palagio a inizio sessione. La Top10 della griglia di partenza verrà completata da Roman Bilinski e Santiago Ramos, mentre Rafael Camara non è riuscito a fare meglio del sesto tempo nel Gruppo A, che gli consegna così l’11° posizione sulla griglia di partenza.

Piuttosto attardati anche i due piloti di G4 Racing Alessandro Giusti e Michael Belov, rispettivamente in settima e ottava posizione nel Gruppo B che gli vale la 14° e 16° posizione al via della gara odierna. Più indietro Charlie Wurz, che torna in azione dopo aver saltato il weekend di Spa-Francorchamps per motivi di salute qualificandosi in 21° posizione.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 1 Mugello 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 1 Mugello 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)