Formula Regional Europe | Mugello 2023: Andrea Kimi Antonelli vince una Gara 2 piena di Safety Car

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Luglio 2023 - 18:45

Seconda vittoria nella Formula Regional europea per il pilota italiano davanti a Camara, che completa la doppietta Prema. Stenshorne terzo nonostante un incidente sul traguardo con Ramos.

Andrea Kimi Antonelli ottiene la propria seconda vittoria nella Formula Regional European Championship by Alpine facendo sua Gara 2 al Mugello, bissando il successo ottenuto la settimana scorsa a Spa-Francorchamps, arrivato anche in quel caso nella seconda corsa del weekend.

Partito dalla pole position, il pilota italiano ha condotto la corsa dal primo all’ultimo giro, riuscendo a rimanere sempre al comando anche dopo i tre periodi di Safety Car vissuti nell’arco della corsa. Antonelli ha tagliato il traguardo davanti a Rafael Camara, che al via ha cercato l’attacco per la testa della corsa ma senza successo, concludendo poi la gara in seconda posizione regalando alla Prema un’altra doppietta, la terza nelle ultime quattro gare.

Il podio di Gara 2 viene completato da Martinius Stenshorne, bravo nel finale a mantenere la terza posizione su Santiago Ramos, che nelle ultime due ripartenze ha cercato di avere la meglio sul leader del campionato. Il confronto tra loro si è concluso in volata sotto la bandiera a scacchi, con i due piloti che si agganciano sulla linea del traguardo provocando uno spaventoso incidente, venendo poi fortunatamente schivati dal folto gruppo di vetture presente alle loro spalle. Fortunatamente l’incidente è stato senza conseguenze, con i due piloti che sono usciti dalle rispettive monoposto sulle loro gambe.

Quinto posto per Kas Haverkort, ottenuto alla ripartenza dell’ultimo giro in cui è riuscito ad avere la meglio su Macéo Capietto alla San Donato, con il pilota francese relegato così in sesta posizione. Settimo posto per Tim Tramnitz, bravo a recuperare qualche posizione all’inizio della gara dopo una qualifica opaca.

Il pilota tedesco precede Owen Tangavelou e Michael Belov, rispettivamente in ottava e nona posizione e davanti a Lévénte Revesz, che ottiene il suo primo punto in campionato ottenendo il decimo posto finale approfittando del contatto tra Joshua Dufek e Lorenzo Fluxá alla prima curva nella ripartenza avvenuta al 13° giro, che ha costretto entrambi al ritiro.

Rimonta superlativa per Alessandro Giusti, capace di risalire fino al 12° posto finale dopo esser partito dall’ultima posizione in griglia, chiudendo la gara tra le due ART Grand Prix di Marcus Amand e Charlie Wurz.

Al termine del quinto round del campionato, la lotta per il titolo è sempre più una questione tra Stenshorne ed Antonelli, con il norvegese al comando con 154 punti contro i 152 dell’italiano, ora a soli due punti dal pilota della R-ace GP. Più staccato Tramnitz, terzo con 119 punti. La Formula Regional European Championship by Alpine tornerà in azione a Le Castellet tra due settimane, nel weekend che va dal 21 al 23 luglio.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gara 2 Mugello 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine & PREMA Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)