Formula Regional Europe | Mugello 2023: Andrea Kimi Antonelli beffa Camara e ottiene la pole position nelle Qualifiche 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Luglio 2023 - 09:59

Il pilota italiano conquista la seconda pole position nella Formula Regional europea per soli 17 millesimi sul proprio compagno di squadra. Haverkort e Stenshorne inseguono, Tramnitz solo 10°.

Andrea Kimi Antonelli torna in pole position nella Formula Regional European Championship by Alpine realizzando il miglior tempo nelle Qualifiche 2 al Mugello, ottenendo così la possibilità di scattare davanti a tutti nella Gara 2 in programma nel pomeriggio di domenica.

Il pilota italiano ha ottenuto questo risultato grazie al miglior tempo realizzato nel Gruppo B in 1:42.650, risultato poi essere il migliore dell’intera sessione di qualifiche dato che nel Gruppo A Rafael Camara si è fermato a 1:42.667, realizzando sì la miglior prestazione del proprio raggruppamento ma rimanendo a soli 17 millesimi dal proprio compagno di squadra, dovendo così accontentarsi della seconda posizione sulla griglia di partenza con la Prema che monopolizza così la prima fila.

La seconda fila dello schieramento di partenza verrà aperta da Kas Haverkort, autore del secondo tempo nel Gruppo B a quasi due decimi di ritardo dalla vetta e di conseguenza qualificato in terza posizione. Al suo fianco scatterà il leader del campionato Martinius Stenshorne, vincitore di Gara 1 e autore del secondo tempo nel Gruppo A sul finale di turno, a soli 61 millesimi da Camara, che gli vale il quarto posto in griglia.

Terza fila interamente a tinte RPM, con Santiago Ramos in quinta posizione davanti a Macéo Capietto, solamente sesto in griglia dopo aver comandato il Gruppo A fino agli ultimi minuti del turno in cui Camara e Stenshorne hanno fatto segnare i propri migliori tempi. Alle loro spalle scatteranno Owen Tangavelou e Joshua Dufek, che andranno a comporre la quarta fila in settima e ottava posizione.

Completano la Top10 di queste Qualifiche 2 Nikhil Bohra e Tim Tramnitz, solamente 10° in griglia per Gara 2 nonostante un ritardo inferiore ai tre decimi nei confronti di Camara nel Gruppo A. Il pilota tedesco precederà in griglia l’ultima Prema di Lorenzo Fluxá, 11° dopo aver accusato oltre mezzo secondo di ritardo dai propri compagni di squadra Antonelli e Camara.

Continuano le difficoltà in casa ART Grand Prix, con Laurens Van Hoepen ancora il migliore per la compagine francese in 15° posizione, con Marcus Amand 17° e Charlie Wurz solamente 24°. Senza tempo in queste qualifiche, invece, Alessandro Giusti.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 2 Mugello 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 2 Mugello 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)