Formula Regional Europe | MP Motorsport promuove Valerio Rinicella per la stagione 2024

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
18 Dicembre 2023 - 11:22

Il pilota italiano rimane nella compagine olandese per il proprio debutto in Formula Regional.

La Formula Regional European Championship by Alpine aumenta la presenza italiana nella stagione 2024: all’arrivo di Matteo De Palo in Saintéloc Racing si aggiunge quello di Valerio Rinicella in MP Motorsport, per quello che sarà a sua volta il debutto nella categoria.

Il 16enne pilota romano, seguito anche da Giancarlo Fisichella, fa così il salto di categoria dopo due annate trascorse in Formula 4, disputando principalmente il campionato di Formula 4 Spagnola sempre con i colori della MP Motorsport; nel 2022 Rinicella ha chiuso al sesto posto il campionato iberico, per poi migliorando sensibilmente le proprie prestazioni quest’anno tanto da chiudere l’annata al terzo posto finale con 256 punti, forte di due vittorie ottenute a Navarra e Valencia che si uniscono ad un totale di 12 podi.

Oltre alle avventure nel campionato spagnolo, nel 2022 Rinicella ha preso parte anche ad alcuni round della Formula 4 Italiana con AKM Motorsport, ed alla Formula 4 UAE sia nel 2023 che nel 2023 sempre con MP Motorsport, ottenendo come miglior risultato un quarto posto quest’anno con 171 punti e sei podi.

“Sono assolutamente entusiasta di rimanere con MP per la mia stagione di debutto in FRECA”, ha affermato Rinicella. “È una nuova grande sfida nella serie più competitiva d’Europa a livello di Formula Regional, e sono certo che restare in un ambiente fidato faciliterà la transizione, mi aiuterà a concentrarmi sulla macchina e sul lavoro che mi aspetta e, senza dubbio, accorcerà la mia curva di apprendimento in vista dei 10 round stagionali. Sarà un anno lungo e duro su alcuni dei circuiti più emozionanti d’Europa, quindi non vedo l’ora di iniziare!”

“Nelle ultime due stagioni Valerio è diventato un membro prezioso della nostra formazione spagnola di F4”, ha affermato il team principale di MP Motorsport Sander Dorsman. “In effetti, ha dimostrato di essere il leader della nostra squadra nella corsa al titolo del 2023, nella quale ha lottato per la vittoria ottenendo anche alcune vittorie. Riteniamo che sia più che pronto per passare alla FRECA e non vediamo l’ora di aiutarlo ad esprimersi nella sua stagione da rookie in questo campionato altamente competitivo”.

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)