Formula Regional Europe | MP Motorsport conferma Dilano van’t Hoff per il 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
14 Marzo 2023 - 19:46

Il pilota olandese disputerà una seconda stagione in Formula Regional rimanendo con i colori del team connazionale.

MP Motorsport ha annunciato oggi la riconferma di Dilano van’t Hoff tra le proprie fila per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, diventandone così il primo pilota ufficialmente annunciato per il campionato 2023.

Dilano van’t Hoff, 18 enne pilota olandese, rimarrà tra le fila del team connazionale per il proprio terzo anno di carriera in monoposto, continuando una relazione iniziata nel 2021 quando van’t Hoff dominò il campionato di Formula 4 Spagnola.

La propria stagione d’esordio in Formula Regional europea però è stata piuttosto complicata, complice anche un infortunio che lo ha costretto a saltare i round di Le Castellet, Zandvoort e Hungaroring, tornando in azione solamente a Spa-Francorchamps per un finale di campionato 2022 in crescendo con tanto di podio ottenuto a Barcellona a cui ha fatto poi seguito un altro piazzamento a punti al Mugello per chiudere poi il campionato al 19° posto finale con 16 punti.

Il 2022 di van’t Hoff era iniziato però nell’allora Formula Regional Asian Championship con Pinnacle Motorsport, chiudendo il campionato al 13° posto con 51 punti e con un podio realizzato a Dubai.

van’t Hoff ha commentato così la propria riconferma in MP Motorsport: “Sono molto grato a MP per essere rimasto con me nei momenti difficili. Hanno la reputazione di essere uno dei migliori team nelle gare in monoposto, ma questo non si traduce necessariamente in decisioni prese con freddezza. Invece, continuano ad amare la loro atmosfera familiare e dimostrano che possono vincere prendendosi cura di loro. Abbiamo vinto insieme nel 2021 e punto a ripagare la loro fiducia in me tornando alla forma familiare alla squadra. La battuta d’arresto dello scorso anno mi ha reso mentalmente più forte, aiutandomi ad essere pienamente preparato per la stagione FRECA 2023. Il mio obiettivo è che la squadra olandese con il suo pilota olandese raggiunga il titolo!”

“L’anno scorso, è stato facile per noi firmare nuovamente Dilano sulla scia della sua entusiasmante stagione nella F4 spagnola, ma nonostante il suo sfortunato infortunio abbia ridotto la sua stagione da Rookie in FRECA, non abbiamo perso un briciolo di fiducia nelle sue capacità”, ha detto il capo di MP Motorsport, Sander Dorsman. “Abbiamo solo dovuto guardare indietro alla nostra stagione 2021 per ricordarci il talento entusiasmante che è, e il suo ritorno al Barcellona nell’ottobre dello scorso anno ha dimostrato che è capace di grandi cose in Formula Regional europea. Quindi siamo felici di dargli il bentornato e, insieme, mostreremo al mondo di che pasta siamo fatti”.

Immagine: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO