Il brasiliano comanda anche l’ultimo giorno dei test pre-stagionali di Formula Regional precedendo l’italiano di soli 3 millesimi, con Tramnitz ad inseguire in terza posizione.
I test collettivi pre-stagionali della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza si sono conclusi ancora una volta nel segno di Rafael Camara, capace di ottenere la migliore prestazione anche nella seconda giornata di prove bissando quanto di buono fatto ieri nel Day 1.
Il pilota brasiliano ha realizzato la miglior prestazione odierna in 1:46.118 in occasione del turno pomeridiano, migliorando sensibilmente la propria prestazione ottenuta nel primo giorno di test e che gli ha consentito nuovamente di precedere il proprio compagno di squadra alla Prema Andrea Kimi Antonelli, oggi secondo a soli 3 millesimi di ritardo dal brasiliano dopo aver realizzato a sua volta il proprio miglior tempo nel pomeriggio dopo che al mattino era riuscito a precedere lo stesso Camara.
Alle spalle del duo Prema troviamo Tim Tramnitz, ancora una volta tra i più veloci in pista con il terzo tempo assoluto di giornata, con la propria miglior prestazione realizzata in mattinata a meno di tre decimi dalla vetta. Il pilota tedesco della R-ace GP si frappone all’intera line up della Prema, con Lorenzo Fluxá ad occupare la quarta posizione anche lui a tre decimi dalla vetta.
Quinto tempo complessivo nel Day 2 per Kas Haverkort con la Van Amersfoort Racing capace di precedere Macéo Capietto per soli 4 millesimi, con il francese della RPM in sesta posizione e ancora una volta tra i protagonisti di questa serie come fatto vedere nel corso di questi test collettivi pre-stagionali.
Settimo tempo per Kirill Smal, che oggi è tornato al volante di una vettura di Formula Regional dopo i test disputati con Monolite Racing al Paul Ricard, dove ieri ha testato una vettura LMP3 della Le Mans Cup in cui sarà protagonista nel 2023: il pilota russo con licenza di Andorra è tornato anche oggi con la scuderia italiana, chiudendo con un distacco inferiore ai quattro decimi dal tempo di Camara, risultando però il migliore tra coloro che sono registrati come Rookie.
A completare la Top10 di giornata troviamo Laurens Van Hoepen, Santiago Ramos e Roman Bilinski, decimo ed il migliore tra i piloti della Trident. Significativo il fatto che i primi 20 piloti classificati nella giornata di oggi sono raccolti in un secondo, il tutto a solo una settimana dal via del campionato previsto per il prossimo weekend del 23-24 aprile ad Imola.
Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica combinata Day 2 Monza pre-season collective test:
Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica combinata Monza pre-season collective test:
Immagine: formularegionaleubyalpine.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.