NASCAR

Formula Regional Europe | Monza 2025, Qualifiche 1: Giltaire centra la pole davanti a Slater, settimo De Palo

Autore: Elisa Migliorino
Pubblicato il 25 Ottobre 2025 - 10:15
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Monza 2025, Qualifiche 1: Giltaire centra la pole davanti a Slater, settimo De Palo
P300

Evan Giltaire conquista la seconda pole position dell’anno in Formula Regional davanti a Slater e Clerot

Da Monza – In occasione dei Collective Test del weekend monzese della Formula Regional European Championship by Alpine, Evan Giltaire aveva fatto segnare il miglior tempo. Il pilota ART Grand Prix si è confermato in ottima forma anche in occasione delle qualifiche, nelle quali si è aggiudicato la pole position in 1:44.172, quattro decimi più veloce di Freddie Slater. Quest’ultimo arriva a Monza con un vantaggio di soli quattro punti su Matteo De Palo e con l’obiettivo di finire entrambe le gare davanti all’italiano.

Gruppo A

Ancora una volta, Freddie Slater ha fatto la differenza nelle qualifiche di Formula Regional. L’inglese si è aggiudicato la prima posizione del suo gruppo grazie ad un crono di 1:44.576, che gli è valso la prima fila per la prima gara del weekend monzese. A seguirlo in classifica è stato Taito Kato, l’unico in grado ad avvicinarsi ai tempi del pilota Prema Racing ma sempre con un distacco di 546 millesimi. Rashid Al Dhaheri ha concluso le qualifiche in terza posizione, un decimo più veloce di Enzo Deligny in quarta. Il più veloce dei rookie è stato Edu Robinson con G4 Racing, settimo dopo la bandiera a scacchi.

La classifica del Gruppo A

Gruppo B

La classifica finale dell’ultimo gruppo delle qualifiche di Formula Regional a Monza si è delineata solamente negli ultimi minuti della sessione. Evan Giltaire, autore del miglior tempo anche nel venerdì, ha fatto la differenza tra le curve di Monza ed è stato il più veloce anche delle qualifiche. Il pilota francese ha fatto registrare il miglior tempo della sessione in 1:44.172, ben cinque decimi più veloce di Pedro Clerot in seconda posizione. Ottima la prestazione di Nandhavud Bhirombhakdi, che si è inserito in terza posizione ed ha spedito il compagno di squadra, Matteo De Palo, in quarta. Il migliore dei rookie è stato Jan Przyrowski in RPM, che ha concluso la sua qualifica a Monza in quinta posizione nel suo gruppo.

La classifica del Gruppo B

Immagine in copertina: Alex Galli

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi