NASCAR

Formula Regional Europe | Monza 2025: Penalità di due posizioni in griglia di Gara-1 per De Palo

Autore: Alessandro Cellegato
megalomaxi92 megalomaxi
Pubblicato il 25 Ottobre 2025 - 12:22
Tempo di lettura: 1 minuto
Formula Regional Europe | Monza 2025: Penalità di due posizioni in griglia di Gara-1 per De Palo
P300

Per via di un impeding in qualifica nei confronti di Dion Gowda, Matteo De Palo riceve due posizioni di penalità in griglia e scatterà dal nono posto

Da Monza – Si fa più complicata la rincorsa al titolo 2025 di Formula Regional Europe per Matteo De Palo. Infatti, il pilota romano della Trident, dopo una qualifica non perfetta chiusa al quarto posto del Gruppo B che gli valeva il settimo posto in griglia di Gara-1, ha ricevuto una penalità.

Saranno due le posizioni da scontare al via della prima gara dell’ultimo round stagione della FRECA per De Palo, che quindi scivola al nono piazzamento della griglia di partenza. Questo a causa di un impeding in qualifica nei confronti di Dion Gowda, che ha trovato la Trident #8 nel pieno della traiettoria alla variante della Roggia.

Una macchia che non ci voleva per De Palo, che si sta giocando il titolo di campione 2025 con Freddie Slater. L’inglese della Prema, quindi, avrà un sostanzioso vantaggio in Gara-1 per poter allungare sul romano in classifica (ora distante 4 punti) grazie anche alla partenza in prima fila accanto al poleman Evan Giltaire.

Foto di copertina: Archivio Fotografico ACI Sport

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi