Théophile Nael conquista il primo tempo delle Qualifiche 2 sul tracciato umido. Alessandro Giusti lo affiancherà al via
da Monza
Théophile Nael si impone nelle Qualifiche 2 di FRECA a Monza. Il francese ha saputo sfruttare al meglio il tracciato in continuo miglioramento. Alessandro Giusti, il più veloce del Gruppo B, partirà in seconda posizione, completando una prima fila tutta francese.
La Formula Regional European Championship by Alpine giunge al suo capitolo finale della stagione 2024. La serie dedicata ai giovani talenti dell’automobilismo affronta il suo decimo appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza, pista veloce caratterizzata da un ampio numero di punti di sorpasso.
Gruppo B
Il Gruppo B apre la domenica in pista. Alessandro Giusti, pilota di ART Grand Prix, conquista il miglior tempo sul tracciato bagnato. Il francese, autore di un 1.55.943″, è seguito a distanza di un decimo e mezzo da Ugo Ugochukwu, vincitore della gara di ieri. James Wharton, terzo, conclude il Q2 con 240 millesimi di ritardo dal primo classificato. Le sessione viene interrotta con qualche secondo di anticipo a causa di un incidente di Bedrin.
Gruppo A
Théophile Nael sfrutta il miglioramento delle condizioni del tracciato e conquista la pole position grazie a un 1.55.302″. Il francese di Saintéloc è solo 6 millesimi più veloce di Rafael Camara, che gli scatterà alle spalle. Enzo Peugeot, terzo a un decimo di distanza, è il miglior rookie di giornata.
Media: Formula Regional Eu by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.