Rafael Camara ottiene il miglior tempo nelle qualifiche 1. Il brasiliano, membro del secondo gruppo, sarà affiancato al via della gara del sabato da Marcus Amand, leader della prima sessione.
da Monza
Le prime qualifiche della Formula Regional European Championship by Alpine a Monza si tengono in un sabato mattina uggioso. Nonostante non piova, il meteo sul tracciato lombardo è ben altro che sereno. Inoltre, anche la temperatura dell’aria è molto più bassa rispetto a quella dell’ultima gara sul suolo italiano.
Gruppo 1
La prima serie di vetture a scendere in pista sul “Tempio della Velocità” mostra fin da subito gli artigli. Inaspettatamente, è Marcus Amand il più veloce del gruppo grazie al suo 1.47.155″. Il rookie francese di ART anticipa di un decimo Andrea Kimi Antonelli (Prema) e Tim Tramnitz (R-ace GP).
Gruppo 2
Il miglior tempo generale viene siglato nella seconda serie di piloti scesi in pista. Rafael Camara è il più veloce, quindi, non solo della sua sessione, ma anche dell’intero lotto vetture, grazie al suo 1.47.029″. Alessandro Giusti e Michael Belov, entrambi in forza a G4 Racing, concludono in seconda e terza posizione, a 241 e 345 millesimi di distacco dal brasiliano di Prema.
Media: Formula Regional
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.