Brembo

Formula Regional Europe | Monza 2023: Pioggia di penalità in gara 1, Amand giù dal podio!

di Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 16 Settembre 2023 - 20:50
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula Regional Europe | Monza 2023: Pioggia di penalità in gara 1, Amand giù dal podio!

Pioggia di penalità in Formula Regional. La fine del sabato lascia la classifica cambiata dalle azioni della direzione gara.

La prima gara del weekend di Monza di Formula Regional European Championship by Alpine è stata ricca di incidenti con conseguenti penalità. Nell’articolo seguente verrà dato uno sguardo sulle più eclatanti viste durante la prova del sabato.

Hadrien David, francese a bordo della #21 di Monolite Racing, è stato sanzionato con 4 posizioni di penalità in griglia per la prossima gara a cui terrà parte. Il diciannovenne, già vicecampione della serie nel 2021, ha colpito in curva 1 la vettura di Fluxá, causandone dei danni.

Anche Santiago Ramos ha subito una penalizzazione in griglia. Il messicano in forza a RPM ha superato Kucharczyk e Koolen fuori dai limiti di curva 2 senza ridare posizione. Per questo motivo il diciannovenne sarà penalizzato di due posizioni nella gara di domani.

La penalità più importante riguarda Marcus Amand. Il francese di ART, giunto secondo sul traguardo, è stato penalizzato dalla direzione gara di 10 secondi per il contatto alla Roggia che ha portato al ritiro di Michael Belov. Il membro dell’Academy Sauber si ritrova quindi fuori dai punti. Questo permette al connazionale Victor Bernier di salire sul gradino più basso del podio.

Media: Formula Regional


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)