Le Qualifiche 2 di FRECA a Monza sono caratterizzate da un circuito ancora umido a causa del temporale caduto in nottata. Andrea Kimi Antonelli sfrutta le condizioni favorevoli e conquista la pole position.
da Monza
Le qualifiche della domenica mattina di Formula Regional European Championship by Alpine all’Autodromo Nazionale Monza si tengono sotto un cielo che minaccia pioggia da un momento all’altro. Il tracciato ancora umido dal temporale notturno è teatro di bassa aderenza per le gomme slick montate sulle vetture.
Gruppo B
Santiago Ramos segna il miglior tempo del primo gruppo di qualifiche. Il messicano riesce a fermare il cronometro in 1.48.420″, riuscendo a precedere anche Rafael Camara e Noah Stromsted di pochi millesimi. RPM festeggia la pole provvisoria, ma c’è ancora un’altra schiera di vetture che deve scendere in pista.
Gruppo A
Le condizioni della pista sono decisamente migliori e, per questo, i piloti del Gruppo A migliorano (e di molto) i tempi dei loro omologhi. La pole position va ancora una volta ad Andrea Kimi Antonelli, in grado addirittura di tagliare il traguardo in 1.47.483″. L’unico in grado di stargli vicino è Tim Tramnitz, 2 decimi più lento. Roman Bilinski, in P3, non riesce nemmeno ad abbattere il muro del 1.48″.
I risultati delle Qualifiche 2
Media: Formula Regional
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.