Formula Regional Europe | Monolite Racing annuncia Giovanni Maschio per il campionato 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Febbraio 2023 - 18:30

Il pilota italiano debutterà nella Formula Regional europea nella prossima stagione.

Monolite Racing ha annunciato oggi l’ingaggio di Giovanni Maschio per il prossimo campionato di Formula Regional European Championship by Alpine, che per lui sarà il debutto nella serie.

Il 16 enne pilota italiano viene da una 2022 che lo ha visto esordire in monoposto nella Formula 4 Italiana, concludendo il campionato al 40° posto senza realizzare nessun punto e con due 18° posti al Red Bull Ring come migliori risultati ottenuti in stagione, approfittando anche del format a quattro gare utilizzato appositamente in quel round per suddividere in pista nelle gare i troppi piloti iscritti.

Al termine della stagione Maschio ha svolto alcuni test proprio con Monolite Racing, arrivando poi a trovare l’accordo per disputare insieme il campionato 2023. Il pilota italiano è attualmente impegnato nella Formula Regional Middle East Championship con il team cinese R&B Racing, utilizzando le stesse monoposto Tatuus in uso nella serie continentale: dopo i primi tre round disputati Maschio è ancora a secco di punti, raccogliendo un 11° posto in Kuwait come miglior risultato.

Rudi Mariotto di Monolite Racing ha commentato: “Ho seguito con interesse la crescita di Giovanni nel corso della passata stagione e al termine del 2022 abbiamo voluto dargli l’opportunità di provare la nostra monoposto di Formula Regional. I buoni riscontri ottenuti nei test ci hanno poi convinto a estendere la collaborazione alla stagione 2023. Per Giovanni si tratterà dell’esordio in un campionato molto competitivo, ma sono contento che sarà Monolite Racing ad accompagnarlo in questa sfida”.

Immagine: Facebook / Monolite Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live