Evan Giltaire si aggiudica la seconda pole del weekend di Misano. Freddie Slater è stato il più veloce del Gruppo A
da Misano Adriatico
Evan Giltaire, forte del secondo posto ottenuto in Gara 1, ha conquistato la pole position nelle qualifiche 2 della Formula Regional Europe a Misano. Il francese è stato il più veloce di entrambi i gruppi scesi in pista all’inizio della mattinata. Al suo fianco, nel pomeriggio, partirà Freddie Slater in seconda posizione e distaccato di quasi quattro decimi dal tempo del pilota ART Grand Prix, fatto registrare in un turno diverso.
GRUPPO A
Freddie Slater è stato il primo a far segnare un crono degno di nota in 1:29.733. Alle sue spalle, Jack Beeton si è avvicinato a circa cinque decimi, per poi essere superato da Al Dhaheri poco dopo. Il campione 2024 della F4 Italia ha abbassato il suo tempo sotto l’1:29, mentre dietro di lui il resto della griglia lottava per ridurre i distacchi.
Slater ha concluso il suo turno con un tempo in 1:28.548, migliorandosi fino al suo ultimo giro. Enzo Deligny ha sorpreso gli altri piloti Prema portandosi in seconda posizione a un decimo di distacco; Al Dhaheri ha concluso il suo turno in terza posizione.
GRUPPO B
Il primo a segnare un tempo significativo nel secondo turno è stato Pedro Clerot, in 1:29.413. Kanato Le e Hiyu Yamakoshi si sono subito inseriti in seconda e terza posizione, distaccati solo qualche decimo dal brasiliano. Poco dopo Matteo De Palo è salito in testa a tutti, abbassando il tempo di riferito a 1:29.358.
Il pilota brasiliano numero 22 ha confermato fin da subito al sua competitività, scendendo per la prima volta sotto l’1:29. Tuttavia, anche questa volta la sua prima posizione è durata poco, essendo poi stato superato da Nikita Bedrin e nuovamente da De Palo.
Il romano si è messo in testa al gruppo in 1:28.374 a pochi giri dalla fine ma la sessione ha regalato una sorpresa finale. Evan Giltaire, che aveva passato gran parte del secondo turno in ombra, è salito in prima posizione anche grazie a un terzo settore più veloce di circa due decimi di quello di De Palo. Il pilota ART Grand Prix si è così aggiudicato la pole position di Gara 2 grazie a un tempo di 1:28.206, 168 millesimi più veloce di quello dell’italiano.
Classifica Gruppo A:
Classifica Gruppo B:
Immagine in copertina: Alex Galli
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.