Freddie Slater conquista la prima pole position dell’anno in FRECA. De Palo lo affiancherà al via di Gara 1
da Misano Adriatico – Freddie Slater dimostra il suo talento conquistando la pole position del sabato di Formula Regional. L’inglese anticipa di un decimo e mezzo Al Dhaheri. De Palo, primo del Gruppo A, partirà in Gara 1 al fianco dell’inglese.
Il primo round del Formula Regional European Championship by Alpine, che si svolge al Misano World Circuit Marco Simoncelli, entra nel vivo dell’azione con le Qualifiche. I 26 iscritti, divisi in due gruppi, cercheranno di conquistare il miglior tempo possibile durante la sessione della mattina.
Gruppo A
Matteo De Palo conquista il primo tempo nella prima fase delle Qualifiche, interrotta a metà da un incidente al Carro di Kulkarni. Il romano di Trident, autore di un 1.28.794″, riesce ad anticipare di 181 millesimi Giltaire e di 3 decimi e mezzo Clerot. Gowda, il migliore fra i rookie, non va oltre la decima posizione.
Gruppo B
Freddie Slater, pilota di Prema Racing, conquista la pole position grazie a uno straordinario 1.28.373″. L’inglese anticipa di un decimo e mezzo il compagno Al Dhaheri e di 421 millesimi Nakamura, pilota in forza ad R-ace GP. Gerhards, undicesimo a 1.3″ dal miglior tempo, è il primo fra i rookie.
Media: Alis Pedetti
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.