De Palo si aggiudica Gara 1 della Formula Regional Europe, davanti a Giltaire e Al Dhaheri. Il poleman Slater costretto al ritiro dopo un contatto con Nakamura al via.
da Misano Adriatico
In una gara senza troppi colpi di scena, la grande sorpresa è avvenuta all’inizio. Matteo De Palo, che si è subito mostrato aggressivo nei confronti di Freddie Slater in partenza, non solo si è aggiudicato la testa della gara ma anche la vittoria, la sua prima nella Formula Regional Europea. Nessuno è stato in grado di raggiungere il romano, che ha imposto il proprio passo per tutta la gara.
LA GARA
Ancor prima della bandiera a scacchi, Tim Gerhards non è riuscito a partire nel giro di formazione ed è stato costretto a ritirarsi dalla gara. Quando i piloti sono partiti, Matteo De Palo si è subito portato al fianco di Slater e l’ha raggiunto già dalla prima curva. Proprio in questo caso, l’inglese è stato tamponato da Jin Nakamura ed è finito in testacoda. Entrambi i piloti coinvolti non sono riusciti a ripartire e Slater ha dovuto abbandonare ogni speranza di inaugurare il debutto con una vittoria. Nakamura è stato poi penalizzato di 4 posizioni sulla griglia di partenza della prossima gara.
E’ subito stata disposta la Saftey Car, con De Palo primo su Evan Giltaire e Rashid Al Dhaheri. Alla ripartenza dalla interruzione le posizioni non sono cambiate fino al sorpasso di Enzo Deligny su Nandhavud Bhirombhakdi. Insieme a loro anche Jack Beeton è stato autore di un attacco degno di nota su Kanato Le, con l’australiano che ha fatto finta di superare l’avversario all’esterno per poi attaccare all’interno. Il giapponese ha poi iniziato ad accusare tanto degrado ed è stato sorpassato anche da Nikita Bedrin, Hiyu Yamakoshi, Akshay Bohra e Enzo Deligny.
Nel gruppo davanti diversi piloti hanno fatto registrare il giro veloce, con Pedro Clerot che si è aggiudicato il miglior tempo in gara in 1:29.951. Nel frattempo, Rashid Al Dhaheri ha cercato a più riprese di attaccare la seconda posizione Giltaire ma il francese è riuscito a difendersi fino alla bandiera a scacchi.
Chiudono la top 10 Clerot, Kato, Beeton, Bedrin, Yamakoshi Bohra e Deligny.
Formula Regional Europe – Misano 2025: Classifica Gara 1

Immagine in copertina: Alex Galli
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.