La pilota della Ferrari Driver Academy tornerà a gareggiare nella Formula Regional europea nel team col quale ha disputato l’intero scorso campionato.
La Formula Regional European Championship by Alpine torna in azione ad Imola dopo la pausa estiva, e tra i piloti che calcheranno il tracciato del Santerno ci sarà anche Maya Weug, che tornerà a gareggiare nella categoria continentale con KIC Motorsport.
La 20enne pilota belga-olandese, nata in Spagna, torna a gareggiare in Formula Regional europea dopo aver ben impressionato lo scorso anno, quando proprio tra le fila di KIC Motorsport riuscì a chiudere il campionato al 17° posto con 27 punti totali, frutto di diversi piazzamenti a punti tra cui un sesto posto a Spa-Francorchamps, quando nella tragica Gara 2 chiuse come la migliore tra i Rookie.
Membro della Ferrari Driver Academy dal 2021, quest’anno Weug è stata dirottata nella F1 Academy tra le fila di Prema Racing, dove attualmente occupa il quinto posto in campionato con 84 punti ed un bottino di quattro podi ottenuti tra Jeddah e Zandvoort.
Un’altra notizia arrivata oggi dal mondo della Formula Regional europea è l’addio di Lena Bühler al campionato, iniziato tra le fila della ART Grand Prix. La 27enne pilota svizzera, vice-campionessa in carica della F1 Academy, abbandona così il team francese dopo non esser riuscita a totalizzare nessun punto nei primi sei round stagionali.
Torna in pista invece Roman Bilinski, fermo da giugno dopo esser stato vittima di un incidente stradale che lo ha tenuto fermo a lungo. Il pilota polacco ad Imola tornerà al volante della Trident #4 occupata negli ultimi round da Michael Belov, che nel suo breve stint da subentrato ha anche ottenuto un podio a Le Castellet.
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.