Formula Regional Europe | Marcus Amand completa la line up di ART Grand Prix

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
3 Febbraio 2023 - 14:28

Il pilota francese debutterà in Formula Regional in questa stagione con la compagine transalpina.

ART Grand Prix ha annunciato l’approdo di Marcus Amand nella propria line up con la quale parteciperà alla Formula Regional European Championship by Alpine, andando così a terminare la propria formazione dopo le ufficialità di Laurens Van Hoepen e Charlie Wurz.

Marcus Amand, 16 enne pilota francese, farà così il proprio debutto in Formula Regional dopo due anni trascorsi in Formula 4, districandosi tra il campionato italiano e il campionato ADAC tedesco. Nel 2022 Amand ha gareggiato con la US Racing, chiudendo il campionato italiano al nono posto con 94 punti, ottenendo un podio a Misano come proprio miglior risultato stagionale.

Nel campionato tedesco, invece, Amand ha preso ai primi due round della stagione, riuscendo però ad ottenere un podio ad Hockenheim che gli hanno permesso di ottenere il 12° posto finale in campionato con un totale di 48 punti.

Marcus Amand ha commentato così il proprio approdo nel team francese: “Ho scoperto ART Grand Prix dall’interno alla fine del 2022: ho amato l’atmosfera e la serietà della squadra e mi sono ambientato bene. La macchina è difficile da capire all’inizio e molto diversa dalla quella che ho guidato in F4. Ma il team è molto attento e con il loro aiuto ho progredito per tutti i test concludendo con delle buone prestazioni. Abbiamo gettato una buona base e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida con ART Grand Prix. Siamo pronti per un nuovo inizio!”.

Sébastien Philippe di ART Grand Prix ha aggiunto: “Marcus ha avuto una carriera spettacolare nel karting e il suo passaggio alle monoposto è stato coraggioso, partecipando a due campionati in giovanissima età. Alla fine dello scorso anno si è integrato perfettamente nel team durante i test in FRECA e la sua sete di apprendimento, così come la sua capacità di mettere in pratica i consigli della squadra e la sua velocità, ci hanno convinto che lui ha tutte le qualità per avere successo in un contesto così competitivo”.

Immagine: art-grandprix.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO