L’ottavo classificato in Formula 4 Italiana farà il salto di categoria, con il team di Maurizio Salvadori
Trident ha ufficializzato Luka Sammalisto come primo dei tre piloti che comporrà la sua line-up per il FIA Formula Regional European Championship e per la Formula Regional Middle East Championship della prossima stagione.
Il team di Maurizio Salvadori ha scelto il diciassettenne finlandese, forte della solida esperienza acquisita nella Formula 4 italiana, dove nella stagione appena conclusa ha ottenuto l’ottavo posto finale in classifica generale accompagnato da tre piazzamenti sul podio, due di questi proprio nell’ultimo round di Misano Adriatico.
Luka Sammalisto: “Sono super orgoglioso ed emozionato di unirmi a Trident per il Campionato Formula Regional European 2026. Per me è un’opportunità incredibile lavorare con un team che ha una storia così vincente e una grande passione. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutti e dare il massimo dentro e fuori dalla pista. Vogliamo che sia una stagione fantastica”.
Resta da capire chi affiancherà il giovane prospetto finlandese, anche se i rumor corrono in vista del 2026, che lentamente ma inesorabilmente si avvicina sempre di più.
Media: Trident Motorsport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.