Formula Regional Europe | Liu rimane in Trident nel 2025, Le passa ad ART Grand Prix

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Dicembre 2024 - 22:12
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula Regional Europe | Liu rimane in Trident nel 2025, Le passa ad ART Grand Prix
P300

La formazione italiana completa la propria line up con la conferma del pilota cinese. Nuovo team per il giapponese.

Gli ultimi giorni dell’anno solare continuano ad essere teatro di vari annunci dei team di Formula Regional European Championship by Alpine per il campionato 2025. Nella giornata odierna sono arrivate altre due ufficialità da parte di Trident ed ART Grand Prix, con la prima che ha confermato Ruiqi Liu mentre la formazione francese accoglie Kanato Le tra le proprie fila.

Dopo gli arrivi di Matteo De Palo e Nandhavud Bhirombhakdi, Trident completa la propria line up per il campionato 2025 con Ruiqi Liu, dando così vita ad una formazione con tre piloti al secondo anno nella categoria. Il 18enne pilota cinese ha debuttato quest’anno nel campionato europeo proprio con Trident, terminando il campionato al 22° posto finale con soli 3 punti ottenuti a Budapest ed al Mugello.

Maurizio Salvadori, Team Owner di Trident, dichiara: “Da quando abbiamo avuto in macchina Ruiqi nei test di preparazione alla stagione FRECA 2024, devo riconoscere che ha mostrato una buona crescita e progressione nelle prestazioni durante tutto l’anno  e che ha sempre avuto un approccio maturo al lavoro da svolgere. La nuova stagione che affronteremo assieme sarà una buona occasione per continuare il percorso di crescita ed ambire a quei risultati che assieme auspichiamo”.

Ruiqi Liu ha aggiunto: “E’ un vero piacere continuare il mio viaggio nel motorsport con il team Trident. Sono pronto per ottenere bei risultati”.

ART Grand Prix continua a costruire la propria line up con l’arrivo di Kanato Le, anche lui alla seconda stagione in Formula Regional e che ha già avuto modo di lavorare con la compagine francese in occasione dell’ultimo Gran Premio di Macao.

Il 17enne pilota giapponese viene da una stagione d’esordio in Formula Regional terminando il campionato europeo al 18° posto finale con 27 punti, riuscendo ad ottenere il suo primo podio in carriera nella categoria grazie ad un terzo posto a Le Castellet. Insieme ad ART Grand Prix, oltre al campionato europeo nel 2025 Le disputerà anche la Formula Regional Middle East Championship, campionato in cui ha già gareggiato quest’anno subentrando negli ultimi due round disputati ad Abu Dhabi e Dubai.

Kanato Le: “Sono molto felice di gareggiare con ART per la stagione 2025. Abbiamo avuto un test invernale produttivo e sono sicuro che otterremo grandi risultati insieme, quindi non vedo l’ora di iniziare con loro l’anno prossimo. Grazie mille a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo.”

Sebastien Philippe accoglie così il suo nuovo pilota: “Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con Kanato Le dopo un primo periodo insieme a Macao. La dedizione di Kanato si allinea perfettamente con i nostri valori e le nostre ambizioni. Non vediamo l’ora di supportare il suo sviluppo e raggiungere il successo insieme nel 2025.”

Immagine: Formula Regional EU by Alpine & Macau Grand Prix

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA