Formula Regional Europe | Le Castellet Test 2024: Tuukka Taponen chiude il Day 2 al comando

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 17 Aprile 2024 - 23:09
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula Regional Europe | Le Castellet Test 2024: Tuukka Taponen chiude il Day 2 al comando
P300

Il finlandese realizza il miglior tempo dell’intera due giorni dei test di Formula Regional. Ottima prestazione di Badoer, Le il più rapido nel pomeriggio.

I test pre-stagionali della Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet si sono conclusi sotto il segno di Tuukka Taponen, autore del miglior tempo dell’intera due giorni ottenuto oggi nel conclusivo Day 2.

Il pilota finlandese è stato in grado di fermare il cronometro in 1:56.669 nel turno mattutino, riuscendo ad ottenere il miglior tempo dell’intera due giorni di test e confermando l’ottimo feeling con la vettura di Formula Regional mostrato già in inverno quando si è laureato campione della serie mediorientale.

Taponen precede Brando Badoer, con il figlio d’arte autore del secondo tempo in mattinata ad un decimo dalla vetta. Terzo posto al mattino per Zachary David davanti ad un terzetto di piloti formato da Rafael Camara, il più veloce nella giornata di ieri, e dai Rookie Evan Giltaire ed Enzo Deligny, raccolti dal quarto al sesto posto in 42 millesimi.

Settimo posto al mattino per Théophile Nael a mezzo secondo di ritardo, con James Wharton ed Alessandro Giusti più distanti in ottava e nona posizione, con Ugo Ugochukwu a completare la Top10 del turno.

Il pomeriggio ha visto la sorpresa Kanato Le in testa alla classifica, autore del miglior tempo della sessione in 1:57.658 proprio sotto la bandiera a scacchi, a circa un secondo dalla prestazione record di Taponen al mattino.

L’alfiere G4 Racing viene seguito da Nael, ancora una volta tra i primi con il secondo posto a soli 69 millesimi e seguito da Badoer, stavolta terzo a quasi due decimi di ritardo dal leader.

Quarto tempo nel pomeriggio per James Wharton davanti ad Evan Giltaire per soli 11 millesimi, con il francese oggi il migliore tra i piloti ART Grand Prix in quinta posizione. Buona prestazione per Valerio Rinicella, sesto e davanti ad Ugochukwu per soli 12 millesimi.

Nel pomeriggio si intravede anche Matteo De Palo, autore dell’ottavo tempo a mezzo secondo dal riferimento di Le, con Noah Stromsted ed il già citato Taponen a completare la Top10 della sessione.

Classifica turno mattutino Day 2

Classifica turno pomeridiano Day 2

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA