Formula Regional Europe | Le Castellet Test 2024: Rafael Camara comanda il Day 1

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
16 Aprile 2024 - 22:42

Il brasiliano comanda la prima giornata dei test di Formula Regional realizzando il miglior tempo al mattino. Taponen svetta al pomeriggio.

La Formula Regional European Championship by Alpine è tornata in pista per la seconda tornata dei test collettivi pre-stagionali a Le Castellet, in programma oggi e domani. Il più veloce del Day 1 sul tracciato francese è stato Rafael Camara, autore del miglior tempo in 1:57.321 durante il turno mattutino.

Al mattino il pilota brasiliano è riuscito ad avere la meglio su James Wharton per soli 57 millesimi, con il mattatore degli ultimi test di Barcellona che ha aperto la giornata con il secondo posto, utile a consegnargli nuovamente la palma di miglior Rookie della sessione.

Il pilota Prema precede un altro debuttante come Evan Giltaire che, sul circuito in cui lo scorso anno si laureò campione della Formula 4 Francese, è stato autore del terzo tempo nel turno mattutino, a due decimi dalla prestazione di Camara.

Quarto tempo per Noah Stromsted davanti a Théophile Nael e Pedro Clerot, questi ultimi due attardati di oltre mezzo secondo dalla vetta in quinta e sesta posizione. Alle loro spalle figurano altri esordienti come Brando Badoer ed Enzo Deligny, con Roman Bilinski a seguire il pilota del Red Bull Junior Team in nona posizione per soli 7 millesimi.

La Top10 del turno mattutino è completata da Tuukka Taponen, che nel pomeriggio è poi riuscito a tornare alla ribalta realizzando la miglior prestazione del turno in 1:57.492, ad un decimo dal riferimento realizzato da Camara al mattino.

Il pilota finlandese comanda il secondo turno odierno precedendo altri due debuttanti con Nael e Badoer, molto vicini al campione della Formula Regional mediorientale occupando il secondo e terzo posto rispettivamente ad 82 e 88 millesimi dalla vetta.

Quarta posizione nel pomeriggio per Evan Giltaire davanti al proprio connazionale francese Deligny, quinto a quasi due decimi dal suo compagno di squadra in R-ace GP. Leggermente più attardato Wharton, sesto al pomeriggio con un distacco di due decimi e mezzo dal tempo di Taponen. Alle spalle dell’ex pilota della Ferrari Driver Academy troviamo Pedro Clerot e Zachary David, ottavo davanti a Camara e Stromsted.

I test della Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet riprenderanno domani con la seconda ed ultima giornata di questa tornata, per poi disputare gli ultimi test pre-stagionali ad Hockenheim la prossima settimana, precisamente il 24 e 25 aprile.

Classifica turno mattutino Day 1

Classifica turno pomeridiano Day 1

Immagine: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)