Il pilota brasiliano firma il miglior tempo dell’intera due giorni dei test di Formula Regional sul circuito francese, realizzato al mattino. Antonelli e Tramnitz inseguono, Bernier il più veloce nel pomeriggio.
La due giorni dei test di Formula Regional European Championship by Alpine a Le Castellet si sono conclusi oggi con Rafael Camara capace di siglare il miglior tempo degli interi test nonché ovviamente del Day2 odierno.
Il pilota brasiliano ha realizzato il miglior tempo di giornata nella sessione mattutina fermando il cronometro sull’1:57.899, risultando anche l’unico a scendere sotto il muro dell’1:58 in queste due giornate di test. Alle sue spalle al mattino ha chiuso Andrea Kimi Antonelli, secondo a quasi due decimi di distacco.
Terzo tempo al mattino per Tim Tramnitz davanti a Kirill Smal, “ospite” di Monolite Racing in questi due giorni anche in vista di un suo possibile approdo alla serie una volta iniziato il campionato; il pilota russo ha chiuso la mattina al quarto posto per soli 5 millesimi su Martinius Stenshorne, autore del quinto tempo.
Sesto posto per Roman Bilinski davanti a Santiago Ramos, alle sue spalle per tre millesimi in settima posizione. Ottavo Kas Haverkort, a quattro decimi dalla vetta e seguito a sua volta da Lorenzo Fluxá e Nikhil Bohra, che completano la Top10 del turno rispettivamente in nona e decima posizione. Più lontani Dilano van’t Hoff e Macéo Capietto, quest’ultimo 12° al mattino dopo aver ottenuto il miglior tempo nel Day1.
Nel pomeriggio i tempi si sono rivelati più alti, con Victor Bernier che ha ottenuto la miglior prestazione del turno in 1:58.548, che equivale al proprio miglior tempo realizzato in questi due giorni al Paul Ricard ma che lo vede con un distacco di quasi sette decimi dalla performance realizzata al mattino da Camara.
Il pilota francese ha preceduto due Rookie della categorie come il già citato Kirill Smal e Tom Lebbon, ancora una volta nelle posizioni di vertice al pomeriggio con il terzo tempo a tre decimi di ritardo dalla vetta del turno, in cui però è stato il migliore tra i piloti della Arden.
Quarto tempo nel pomeriggio per la seconda Arden di Joshua Dürksen, a quattro decimi di distacco dal tempo di Bernier. Il pilota paraguayano precede Kas Haverkort e la coppia della Prema formata da Rafael Camara ed Andrea Kimi Antonelli, più attardati rispetto alla mattina con il sesto e settimo tempo.
Ottavo tempo per Levente Révész che completa il terzetto di Arden tra i primi dieci posti nel pomeriggio, con Macéo Capietto e Lorenzo Fluxá a completare la Top10 del turno rispettivamente in nona e decima posizione.
L’appuntamento con la Formula Regional European Championship by Alpine è ora per gli ultimi test pre-stagionali di Monza, in programma i prossimi 12 e 13 aprile prima dell’inizio del campionato in programma la settimana successiva ad Imola, nel weekend che va dal 21 al 23 aprile.
Formula Regional European Championship by Alpine – Le Castellet Pre-Season Collective Test – Classifica turno mattutino Day 2:
Formula Regional European Championship by Alpine – Le Castellet Pre-Season Collective Test – Classifica turno mattutino Day 2:
Immagini: Formula Regional EU by Alpine
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.