Formula Regional Europe | Le Castellet 2023: Andrea Kimi Antonelli torna in pole position nelle Qualifiche 2

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 23 Luglio 2023 - 10:22
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula Regional Europe | Le Castellet 2023: Andrea Kimi Antonelli torna in pole position nelle Qualifiche 2
P300

Il pilota italiano conquista la pole position per la Gara 2 di Formula Regional al Paul Ricard. Masson 2° davanti ad Haverkort e Tramnitz, solo sesto Stenshorne.

Andrea Kimi Antonelli torna in pole position nella Formula Regional European Championship by Alpine nelle Qualifiche 2 di Le Castellet, ottenendo così la possibilità di scattare davanti a tutti nella seconda gara del weekend.

Il pilota italiano ha ottenuto la terza pole position del proprio campionato dopo aver concluso il Gruppo B con il miglior tempo di 1:59.013, tempo realizzato in occasione del proprio ultimo tentativo lanciato. I tempi del Gruppo B sono stati nettamente più rapidi dei tempi fatti segnare successivamente dal Gruppo A, dove Esteban Masson ha chiuso davanti a tutti in 1:59.329 che gli vale comunque il secondo posto sulla griglia di partenza per la gara di oggi.

La seconda fila verrà composta da Kas Haverkort e Tim Tramnitz, autori del secondo tempo nei rispettivi raggruppamenti, con il tedesco che ha concluso il Gruppo A a soli 32 millesimi dalla prestazione di Masson.

Quinta posizione per il vincitore di Gara 1 Alessandro Giusti davanti al leader del campionato Martinius Stenshorne, che scatterà dalla sesta posizione dopo aver concluso anche lui il Gruppo A con meno di un decimo di ritardo da Masson.

La quarta fila dello schieramento di partenza sarà composta da Santiago Ramos e Rafael Camara, solamente ottavo nonostante un gap piuttosto ridotto nel proprio raggruppamento. La Top10 della griglia di partenza verrà completata da Laurens Van Hoepen e Maya Weug, quest’ultima ancora una volta protagonista con il decimo tempo complessivo.

Buona prestazione anche per Joshua Dürksen, 11° davanti ad Owen Tangavelou e Lorenzo Fluxá, solamente 13° con l’ultima vettura Prema. Indietro, invece, i due piloti MP Motorsport, con Victor Bernier che scatterà dalla 16° posizione proprio davanti al suo compagno di squadra Sami Meguetounif.

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo B Qualifiche 2 Le Castellet 2023:

Formula Regional

Formula Regional European Championship by Alpine – Classifica Gruppo A Qualifiche 2 Le Castellet 2023:

Formula Regional

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA