Formula Regional Europe | Kirill Smal debutterà con Monolite Racing a Barcellona

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
8 Maggio 2023 - 12:50

Il pilota russo con licenza del Kirghizistan farà il proprio esordio nella Formula Regional europea nel prossimo weekend di gara.

La Formula Regional European Championship by Alpine dà il benvenuto a Kirill Smal dal prossimo weekend di gara a Barcellona, in programma dal 19 al 21 maggio. Il pilota russo con licenza del Kirghizistan, infatti, farà il proprio esordio nel campionato europeo con Monolite Racing, che dalla tappa in terra spagnola schiererà una terza vettura affiancando i già presenti Giovanni Maschio ed Enzo Scionti.

Smal viene da un 2022 trascorso nella Formula 4 Spagnola in cui ha chiuso il campionato al quarto posto con 173 punti, totalizzando ben otto podi. Il suo 2023 è iniziato in Medio Oriente, disputando alcuni round sia della Formula 4 UAE che della stessa Formula Regional Middle East, serie dove ha preso parte agli ultimi tre round del campionato ottenendo anche un podio nella tappa finale ad Abu Dhabi.

Monza (ITA), APR 11-12 2023 – Third pre-season test of the Formula Regional European Championship by Alpine 2023 at Autodromo Nazionale Monza. Kirill SMAL #33, Monolite Racing. @ 2023 Niels Broekema/ Dutch Photo Agency.

Successivamente Smal ha preso parte ai test pre-stagionali della Formula Regional europea proprio con Monolite Racing a Le Castellet e Monza, risultando molto veloce in entrambe le due giorni di prove ufficiali.

Rudi Mariotto, Team Principal di Monolite Racing, accoglie così il proprio nuovo pilota: “Kirill andrà a completare la nostra formazione a partire dal secondo appuntamento stagionale di Barcellona. Sono sicuro che possa rivelarsi un tassello importante per il team e che grazie alla sua esperienza possa aiutare tutta la squadra a crescere nel minor tempo possibile”.

Immagini: Facebook / Monolite Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO