Brembo

Formula Regional Europe | KIC Motorsport ingaggia Alex Sawer per il 2024

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 10 Aprile 2024 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | KIC Motorsport ingaggia Alex Sawer per il 2024

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il pilota vietnamita farà il proprio debutto in Formula Regional anche grazie al supporto di Evans GP.

KIC Motorsport ha annunciato nella serata odierna l’arrivo tra le proprie fila di Alex Sawer per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine, che vedrà il 16 enne pilota vietnamita fare il proprio esordio assoluto nella categoria.

Sawer viene dal proprio debutto in monoposto avvenuto lo scorso anno nella Formula 4 Indiana, in cui ha ottenuto una vittoria a Madras accompagnata da altri podi ottenuti in precedenza che gli hanno consentito di chiudere la prima edizione di questo campionato al quinto posto con 186 punti.

L’impegno di Sawer nella Formula Regional europea sarà supportato anche da Evans GP, formazione australiana che da quest’anno collabora con KIC Motorsport supportando anche Costa Toparis, pilota australiano già sceso in pista durante gli scorsi test pre-stagionali di Barcellona.

Sawer ha commentato così il proprio approdo in Formula Regional: “La FRECA sarà per me una nuova sfida, con una nuova auto, nuovi circuiti ed un nuovo ambiente di gara. Sono entusiasta di abbracciare tutto questo e di acquisire preziosa esperienza. Non vedo l’ora di progredire dal campionato indiano di Formula 4, che ha fatto molto per sostenere piloti come me nella scala globale FIA”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Peter Flythström, Team Manager di KIC Motorsport che ha commentato brevemente: “Siamo entusiasti di avere Alex in squadra e ci aspettiamo una stagione forte davanti”.

Immagine: Instagram / Alex Sawer

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live