Formula Regional Europe | Kato al debutto con ART Grand Prix, Bhirombakdi passa a Trident

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 14 Dicembre 2024 - 17:22
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula Regional Europe | Kato al debutto con ART Grand Prix, Bhirombakdi passa a Trident
P300

Il neo campione della Formula 4 Francese firma con la compagine francese, il thailandese è il secondo pilota annunciato in Trident dopo De Palo.

La preparazione per la prossima stagione di Formula Regional European Championship by Alpine continua, con i vari test invernali in corso che fanno da contorno ai vari annunci per la stagione 2025. Questa settimana è stata caratterizzata da altri due annunci, ovvero l’approdo di Tairo Kato in ART Grand Prix e di Nandhavud Bhirombhakhdi in Trident.

Tairo Kato farà il proprio debutto in Formula Regional, dividendosi tra il campionato mediorientale in inverno prima di tuffarsi appieno nella serie europea nel resto dell’anno. Il 17 enne pilota giapponese gode del supporto di Honda e del programma Honda Formula Dream, ben noto per aver lanciato diversi talenti nipponici negli ultimi anni. Kato arriva in Formula Regional da campione della Formula 4 Francese, campionato vinto con un bottino di cinque vittorie ed 11 podi totali utili per laurearsi campione per soli 6 punti su Yani Stevenheydens, nonostante il controverso weekend finale a Le Castellet ed i cui risultati sono stati confermati solamente dopo settimane per via di vari ricorsi presentati.

Taito Kato: “Sono entusiasta di unirmi ad ART Grand Prix per la stagione 2025. Questo team ha una lunga storia di successi e di sviluppo di talenti di alto livello. Sono sicuro che la loro competenza mi aiuterà a crescere come pilota e a raggiungere i miei obiettivi. Non vedo l’ora di iniziare e rappresentare il Giappone sulla scena internazionale”.

Sebastien Philippe accoglie così il proprio nuovo pilota: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Taito nel team. Le sue prestazioni e il suo atteggiamento ci hanno impressionato e crediamo che abbia il potenziale per ottenere grandi risultati sia in FRECA che in FRMEC. Siamo entusiasti di lavorare con lui in questa fase cruciale della sua carriera”.

Spielberg (AUT), SEP 12 – 15 2024 – Round 8 of Formula Regional European Championship by Alpine 2024 at Red Bull Ring. Bhirombhakdi NANDHAVUD #29, KIC Motorsport © 2024 Dutch Photo Agency.

Trident continua a dar vita alla propria line up con l’arrivo di Nandhavud Bhirombhakdi, il secondo arrivo dopo quello di Matteo De Palo avvenuto proprio in settimana. Il 19 enne pilota thailandese passa nel team italiano dopo aver debuttato lo scorso anno nella Formula Regional europea con KIC Motorsport, non riuscendo però ad ottenere punti iridati e con tre 12° posti come miglior risultato ottenuti in gara.

Maurizio Salvadori, Team Owner:“Con Nandhavud abbiamo affrontato alcuni test post-stagionali e di lui ci ha immediatamente colpito la capacità di adattarsi alla nostra vettura. E’ un ragazzo molto serio che affronta il lavoro con dedizione e si è subito amalgamato perfettamente con tutto il personale del team, mostrandosi capace di performance molto interessanti”.

Nandhavud Bhirombhakdi: “Sono felice di poter correre per Trident Motorsport nel campionato 2025. Voglio ringraziare la squadra per avermi dato questa opportunità e per avere creduto nel mio potenziale. Sono pronto per dare tutto me stesso e lavorerò duramente per raggiungere i migliori risultati possibili”.

Immagini: ART Grand Prix & Formula Regional EU by Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA