Formula Regional Europe | Kas Haverkort confermato in Van Amersfoort Racing per il 2023

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Marzo 2023 - 16:31

Il pilota olandese disputerà la propria terza stagione in Formula Regional, rimanendo nella compagine che lo ha accolto l’anno scorso.

Van Amersfoort Racing continua a dar vita alla propria formazione per la prossima stagione della Formula Regional European Championship by Alpine con la conferma tra le proprie fila di Kas Haverkort, alla seconda stagione nella compagine olandese.

Il 19 enne pilota olandese disputerà la propria terza stagione nella Formula Regional, arrivando da un ottimo 2022 in cui è stato uno dei protagonisti del campionato, concluso al quinto posto con 184 punti anche grazie alle due vittorie ottenute a Budapest e al Red Bull Ring, quest’ultima arrivata sul bagnato dopo una gran rimonta terminando la gara davanti al suo compagno di squadra Joshua Dufek, anche lui confermato dalla Van Amersfoort Racing per la stagione 2023.

Formula Regional
Spielberg (AUT), SEP 9-11 2022 – Round eight of the Formula Regional European Championship by Alpine 2022 at the Red Bull Ring. Kas Haverkort #27, VAR. © 2022 Diederik van der Laan / Dutch Photo Agency.

Al termine del campionato Haverkort ha svolto molte sessioni di test privati su diverse piste proprio con la Van Amersfoort Racing, ottenendo anche il miglior tempo nella due giorni disputata al Red Bull Ring.

Haverkort ha commentato così la propria permanenza con il team olandese: “Lo scorso anno è stato fantastico, ma sono pronto per fare di più! Non vedo l’ora di disputare la nuova stagione di FRECA insieme a Van Amersfoort Racing. La scorsa stagione abbiamo fatto grandi progressi durante tutto l’anno e manterremo questo slancio anche nella prossima stagione. Sono cresciuto vicino alla squadra e di conseguenza siamo in grado di comunicare in modo molto efficace, il che sicuramente ci aiuterà. Ora ci stiamo preparando per il primo test a Barcellona e non vedo l’ora che arrivi il primo round della stagione a Imola il prossimo mese!”

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing, che ha dichiarato: “È inutile dire che siamo entusiasti di dare il bentornato a Kas nel nostro team per la stagione 2023 di Formula Regional European Championship by Alpine. In realtà non se n’è mai andato, perché abbiamo utilizzato il periodo invernale per un’analisi dettagliata della stagione precedente e abbiamo svolto un ampio lavoro di preparazione. Kas e il nostro equipaggio sono cresciuti insieme e lui è motivato come lo è il team, quindi non vediamo l’ora di una stagione vincente insieme”.

Immagini: formularegionaleubyalpine.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO