L’indiano della R-ace GP conquista la sua prima pole position nella Formula Regional Europe con il miglior tempo nel Gruppo B. Slater, primo nel Gruppo A, scatterà in prima fila.
Da Imola – Weekend di prime volte all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nella Formula Regional Europe. Dopo la prima pole position realizzata ieri dal vincitore di Gara-1 Enzo Deligny, oggi è il turno di Akshay Bohra centrare lo stesso obiettivo e sarà proprio l’indiano a partire davanti a tutti nella Gara-2 di questo pomeriggio. Un fine settimana finora pressoché perfetto per il team francese R-ace GP, che rischia di fare un clamoroso en plein tra qualifiche e gare.
Bohra ha fermato il cronometro sull’1:38.503 ed è stato il migliore del Gruppo B, realizzando anche quello che è il miglior tempo assoluto di questo fine settimana da Imola. Freddie Slater, come ieri, nonostante sia stato il più veloce del Gruppo A, non riesce a centrare la pole per appena 27 millesimi, ma l’inglese della Prema partirà, comunque, dalla prima fila. Sarà un’altra buona opportunità per mettere in cascina punti importanti per allungare in campionato su Matteo De Palo, che scatterà quinto in griglia con la sua Trident #8.
Il pilota romano condividerà la terza fila con il brasiliano Pedro Clerot, mentre davanti a loro ci saranno Enzo Deligny e Nikita Bedrin, autore di una qualifica davvero ottima per il team Sainteloc. Il migliore dei rookie è Edu Robinson, che scatterà dal sedicesimo posto in griglia, facendo meglio sia di Dion Gowda che Ean Eyckmans.
Da segnalare che la qualifica del Gruppo B è stata interrotta per qualche minuto a causa di una bandiera rossa per la vettura di Al Maosherji rimasta ferma al Tamburello senza una ruota, probabilmente fissata male dal team Akcel GP.
Alle 14:00 il via di Gara-2, ultimo sforzo per i giovani piloti della Formula Regional Europe in questo weekend imolese.
Immagine in copertina: Archivio Fotografico ACI Sport
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.