Il finlandese dovrà scontare quattro posizioni di penalità sulla griglia di partenza della prossima gara della Formula Regional europea a cui prenderà parte. Stessa penalità per Maschio e Peugeot per altri contatti.
Tuukka Taponen è stato penalizzato al termine della Gara 2 della Formula Regional European Championship by Alpine ad Imola per l’incidente avuto al via con Rafael Camara, nel quale ha avuto la peggio finendo nella via di fuga e non riuscendo più a ripartire.
Dopo aver rivisto l’incidente al termine della gara, la Direzione Gara ha ritenuto il pilota finlandese completamente responsabile per l’episodio, infliggendogli così una penalità di quattro posizioni sulla griglia di partenza da scontare nella prossima gara del campionato a cui prenderà parte, che sarà presumibilmente la Gara 1 del prossimo round a Barcellona.
Oltre a Taponen, la Direzione Gara ha inflitto la stessa penalità anche a Giovanni Maschio ed Enzo Peugeot, protagonisti di altri contatti nel corso della gara rispettivamente con Nikhil Bohra ed Enzo Deligny. Entrambi sconteranno la penalità di quattro posizioni sulla griglia di partenza nella prossima gara del campionato a cui prenderanno parte.
Immagine: Formula Regional EU by Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.