Brembo

Formula Regional Europe | Imola 2024, Qualifiche 2: Insaziabile Camara, la pole è ancora sua

di Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 8 Settembre 2024 - 09:25
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula Regional Europe | Imola 2024, Qualifiche 2: Insaziabile Camara, la pole è ancora sua

Settima pole position stagionale per Rafael Camara nella Formula Regional Europe. Abbassato il tempo della pole position di ieri, scatterà davanti affiancato dal rivale Taponen.

Da Imola – Un timido sole si fa spazio tra il cielo non propriamente sereno dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La temperatura è più alta rispetto a ieri e se Taponen non è riuscito a fare meglio, chi ha calato l’asso è stato Rafael Camara che ha abbassato il limite della qualifica di ieri e ha riconquistato la pole position.

Questa mattina il primo a scendere in pista è stato il gruppo B che ha visto il miglior tempo registrato da parte di Tuukka Taponen in 1:39.609. Un crono leggermente più alto rispetto ai riferimenti di ieri mattina, nonostante la temperatura dell’aria e dell’asfalto sia più alta in confronto a 24 ore fa. A un decimo di distacco si è piazzato Alessandro Giusti, mentre oltre i due decimi si è piazzato Strømsted. Deligny e Domingues, che chiudono le prime cinque file, sono anche gli altri due piloti capaci di scendere sotto il muro dell’1:40.

Nel Gruppo A, invece, il migliore si è confermato essere ancora una volta Rafael Camara che ha abbassato ulteriormente il tempo della pole di ieri, segnando un 1:39.171 che gli ha permesso di ottenere anche la pole position. Due decimi di gap per Brando Badoer che quindi partirà dalla terza casella sulla griglia di partenza. Dietro di loto troviamo invece il maltese David attardato di oltre mezzo secondo e a pochi millesimi da lui Wharton con il quarto tempo. Clerot, con il quinto tempo, è l’ultimo dei piloti a registrare un tempo sull’1:39, con il brasiliano che ha mancato il terzo posto per appena 29 millesimi.

La prima fila vedrà dunque i due contendenti al titolo partire uno affianco all’altro, con Camara – alla settima pole stagionale – pronto a continuare il proprio allungo in classifica e a dare uno strappo ancora più deciso. La Formula Regional sarà in pista dalle 13:40 per il via della seconda gara del weekend imolese.

RISULTATI COMPLETI GRUPPO A e GRUPPO B

Immagine di copertina: Prema / X


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)