Formula Regional Europe | Hungaroring 2024: Tuukka Taponen centra la pole position anche nelle Qualifiche 2

Formula Regional Europe | Hungaroring 2024: Tuukka Taponen centra la pole position anche nelle Qualifiche 2

Formula Regional
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Giugno 2024 - 10:44

Il pilota finlandese conquista la pole position nelle seconde qualifiche della Formula Regional europea beffando Camara per 56 millesimi. Badoer ancora ottimo 3°.

Tuukka Taponen continua a fare la voce grossa nella Formula Regional European Championship by Alpine all’Hungaroring conquistando la pole position nelle Qualifiche 2, ottenendo così la possibilità di scattare davanti a tutti nella Gara 2 odierna.

Il pilota finlandese, dominatore della Gara 1 del sabato, ha ottenuto il miglior tempo delle qualifiche in 1:39.620, tempo realizzato nel Gruppo B e che è stato migliore della prestazione di Rafael Camara nel Gruppo A, con il leader del campionato che non è riuscito ad andare meglio dell’1:39.676, fermandosi così a soli 56 millesimi dal tempo di Taponen che ad ogni modo gli vale la seconda posizione sulla griglia di partenza.

Terzo posto sulla griglia di partenza per Brando Badoer, ancora una volta il migliore tra i piloti italiani ed in grado di occupare le posizioni di vertice. Il pilota della Van Amersfoort Racing precede Ugo Ugochukwu, al suo miglior risultato stagionale in qualifica con il quarto tempo. Alle loro spalle la terza fila parla interamente francese, con Enzo Deligny che scatterà quinto davanti ad Alessandro Giusti, entrambi però piuttosto attardati dai leader dei rispettivi gruppi di qualfica.

Settima posizione per James Wharton davanti a Pedro Clerot e Matteo De Palo, alla sua miglior qualifica stagionale con il 9° posto dopo che lui e i suoi compagni di squadra alla Saintéloc Racing Enzo Peugeot e Theophile Nael sono stati squalificati dai risultati di Gara 1 per una irregolarità tecnica riscontrata sulle loro vetture.

Evan Giltaire completa la Top10 davanti a Michael Belov, tornato nuovamente a gareggiare in Formula Regional in questo weekend sostituendo l’infortunato Roman Bilinski sulla Trident, e Zachary David, solamente 12° in questa qualifica dopo le penalità che lo hanno privato del podio in Gara 1.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani presenti, Valerio Rinicella scatterà dalla 18° posizione, Nicola Lacorte sarà 24° mentre Giovanni Maschio scatterà dalla 27° posizione in griglia.

Formula Regional Europe – Hungaroring 2024: Classifica Gruppo B Qualifiche 2:

Formula Regional Europe – Hungaroring 2024: Classifica Gruppo A Qualifiche 2:

Immagini: Formula Regional EU by Alpine

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live